Campus della Salute. Visite mediche gratis per i napoletani


Anche quest’anno i napoletani potranno farsi visitare gratis dai medici del “Campus della Salute“. Una importante iniziativa che si svolgerà sul Lungomare Caracciolo, a Napoli, dal 10 al 12 ottobre. 200 tra medici, esperti e volontari garantiranno visite mediche alla popolazione napoletana in decine di specialistiche nel grande ospedale da campo realizzato sul Lungomare ,precisamente nell’area pedonale della Rotonda Diaz. Il programma è fitto di eventi sportivi e musicali.

Ci sarà uno spazio dedicato ai bambini e bambine, solidarietà e altro ancora. Sul posto ci saranno anche i testimonial ,artisti e scienziati,imprenditori e sportivi, tutti insieme per promuovere la prevenzione, cosa assai importante. Domenica 13 ottobre, invece, tutti di corsa con la Prevention race: una corsa di 10 chilometri e una passeggiata di 2 chilometri che percorrerà il Lungomare partenopeo.

La conferenza stampa si è svolta questa mattina all’Ordine dei Medici. Hanno partecipato tra l’altro Annamaria Colao e Tommaso Mandato. E’ intervenuto anche l’assessore allo sport Borriello. Intanto il giorno 9 ottobre, ci sarà un’ anteprima dell’inizio delle visite mediche, con uno spettacolo di beneficenza dal titolo “La salute al chiaro di luna”. Parteciperanno Tosca d’Aquino, Rosaria De Cicco, Monica Sarnelli, Marco Zurzolo, lo scultore Lello Esposito e lo scrittore Maurizio De Giovanni.

ELIO GUERRIERO

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Calcio. Malumore nel Napoli dopo il pareggio col Torino
Successiva Villa Signorini presenta #GRANDIVITIGNIMINORI

Articoli Suggeriti

Tony e Tina Colombo: oltre 2000 persone per la promessa di matrimonio

Martedì la presentazione del libro Sud mio Sud di Mimma Lagonegro

Portici, chiusura campagna elettorale Luciano Marotta

Scuola, concorso docenti. Oggi e domani test preselettivi

Notte Bianca e Primo maggio: gli aggiornamenti delle aperture straordinarie nei musei dell’ex-Polo Fiorentino

LUVO BARATTOLI ARZANO NELLA TANA DELLA PROGER FRIENDS ROMA