Open Day Solania “Il Mio San Marzano D.O.P.”


Etichetta -Il Mio San Marzano

Chef, pizzaioli, pasticcieri e gelatai saranno protagonisti dell’evento “Il Mio San Marzano D.O.P.” dell’azienda Solania, leader nel settore della trasformazione del pomodoro San Marzano.
L’Open Day, che si terrà a Nocera Inferiore, presso lo stabilimento di Fosso Imperatore, sarà presentato da Luciano Pignataro, giornalista enogastronomico de “Il Mattino” e del “Luciano Pignataro Wine Blog”, e da Veronica Maya, conduttrice di programmi televisivi come “Uno Mattina-Estate”, “Linea Verde” e “Casa Alice- Cucina in Famiglia”.

Dalle 19:00 alle 20:00 sarà possibile assistere ai processi di lavorazione e trasformazione del pomodoro;
Dalle 20 in poi la grande festa con musica e free bar con chef, pizzaioli, pasticcieri e gelatai che proporranno pietanze realizzate con il pomodoro San Marzano D.O.P, tra i quali troveremo: i pizzaioli del gruppo “La Piccola Napoli”,“Associazione Verace Pizza Napoletana” con il suo presidente Antonio Pace, gli chef della F.I.C. e dell’ A.P.C.I. Campania,Giuseppe Daddio e Aniello di Caprio della scuola “Dolce&Salato”.

Le ricette, che dovranno essere originali, verranno registrate su “My Social Recipe” e pubblicate su uno speciale de “Il Mattino” e sul sito de “La Buona Tavola Magazine”.
La serata sarà accompagnata da musical live per intrattenere gli ospiti.

Il Mio San Marzano D.O.P.

Grazie al progetto “Il Mio San Marzano D.O.P.” i pizzaioli e i ristoratori potranno scegliere il lotto di produzione e personalizzare l’etichetta della confezione con il logo del locale, la loro immagine o altro segno identificativo.

L’etichetta conterrà altresì il QR code con i dati di produzione tra cui anche il certificato di salubrità dei terreni rilasciato dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno agli agricoltori della cooperativa aderenti alla rete di impresa facente capo a Solania.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici + 15 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Al Museo del Tesoro di San Gennaro scatta l'Operazione Arte 2018
Successiva ARZANO: PALESTRE CHIUSE, GIOVANI IN STRADA

Articoli Suggeriti

Giuseppe Gambi a TIKI TAKA: inno di Mameli per l’ultima puntata

Oggi 17 Marzo si celebra la Festa dell’Unità d’Italia

A Mariglianella la Compagnia Teatrale “La Maschera” ritorna in scena

Taglio del nastro a villa Campolieto per “Ti Sposo 2016”. Madrina della serata Francesca Valtorta

Italiani nel Mondo, la Campania protagonista al Congresso di Matera

Calcio. Il Napoli tenta il tutto per tutto