Premio Cinema Campania: il primo riconoscimento ai giovani della cinematografia campana


Il 18 Dicembre 2015 alle 17.30, presso il PAN – Palazzo delle Arti di Napoli, il Social World Film Festival presenterà il “Premio Cinema Campania”, nell’ambito delle attività della quinta edizione della Mostra Internazionale del Cinema Sociale e del progetto “Film 4 Young” finanziate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù, Ministero dei Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale Cinema, Forum dei Giovani della Regione Campania e in collaborazione con i Comuni di Napoli e Vico Equense (NA).
L’evento è dedicato ai giovani che si sono particolarmente distinti nell’ambito cinematografico campano nell’arco del 2015 e vedrà anche la presentazione del libro“Cinema è sogno: antologia delle frasi cinematografiche” scritto nell’arco degli ultimi 10 anni dal direttore del Festival Giuseppe Alessio Nuzzo ed edito da Pulcinella Editore. Modera la giornalista Ilaria Urbani.
Il libro in questione si pone come prima ed unica raccolta antologica delle frasi più famose del cinema ed è stato onorato dalla collaborazione con Gian Luigi Rondi, critico e presidente dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello già direttore della Mostra del Cinema di Venezia, che ne ha scritto la prefazione. All’evento parteciperà anche l’attore, sceneggiatore e regista Enzo Decaro, che ha scritto le conclusioni del libro e che interpreterà dal vivo alcune delle citazioni più belle. L’antologia sarà, poi, donata come premio ad alcuni tra i giovani più attivi nella cinematografia campana e ai 30 giovani volontari che sono stati selezionati per prendere parte alle riprese del film per il progetto del Social World Film Festival “Film 4 Young”.
Il “Premio Cinema Campania” si propone dirappresentare negli anni qualcosa di concreto, che possa spingere i giovani in Campania ad investire sempre idee, risorse e forze nella propria terra attraverso la settima arte. Per tale occasione è stato istituito un Comitato d’onore composto, oltre che dagli enti organizzatori, anche dalla Film Commission Regione Campania e dal Coordinamento Festival Cinematografici della Campania. Al comitato è stato chiesto di segnalare i nominativi di singoli, istituzioni, società, festival e/o enti composti da giovani campani, distintisi nel settore cinematografico in questo ultimo anno a cui sarà conferito il premio.
L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming su CineNetwork, social network dedicato alla settima arte, raggiungibile al link www.cinenetwork.it.
Per ulteriori informazioni:www.socialfestival.com

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici − 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente ©ViMagazine presenta: FLASHMOB FROM NAPLES TO PEACE
Successiva A Cercola la prima giornata di Campionato Italiano maschile Serie B di Torball

Articoli Suggeriti

Loredana Daniele, rinviata uscita del suo primo disco

Novotel Business Lounge : nuovo spazio multisensoriale relax e business

Il mondo fashion dell’alta moda cerimonia Stella White

Niente domiciliari se il condannato è un poliziotto

A PIETRARSA HEALTH INNOVATION SHOW

FERDINAND FASHION SHOW: IN PASSERELLA L’AMORE SAFFICO E IL “NO AL FEMMINICIDIO”