La Federico II incontra la Cambridge Business School


Today News Press

Il Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni dell’Università Federico II (DEMI) di Napoli con il coordinamento del prof. Roberto Vona, ha organizzato un programma di visita e di scambio culturale di due giorni con i colleghi del Centre for Social Innovation della Cambridge Judge Business School.L’obiettivo dell’iniziativa è creare le basi di un confronto e di un percorso di collaborazione tra le due prestigiose Università.

Gli interventi previsti saranno orientati alla presentazione delle diverse iniziative ed esperienze che meglio si adattano a incrociare gli interessi dei colleghi inglesi sui temi dell’Imprenditorialità e dell’Innovazione Sociale.

All’incontro partecipano: il prof. Adele Caldarelli, direttore DEMI, la Dr.  Valeria Fascione, Assessore all’Innovazione, Start up e Internazionalizzazione Regione Campania, il prof. Roberto Vona, il prof. Mauro Sciarelli, il Dr.Gustavo Marini&Dr.GennaroAngiello; il prof.EdoardoCosenza (PresidenteCampaniaNewSteel), il prof. Salvatore Panico, la Dr. Nadia Di Paola, la prof.Rossella Tomaiuolo (KronosDNAFounder), il Dr.RenatoBriganti, l’Avv.Leandro Limoccia (Coordinamento Campano contro le Camorre), la prof.MariaFonte, e Maurizio Capone del gruppo musicale Bungt&Bang e Innovatore Sociale.

Il team del Cambridge Centre for Social Innovation sarà rappresentato dalla Dr. Lilia Giugni (CCSI Research Fellow), dal Dr.NeilStott (CCSICo-director)&Prof.PaulTracey(CCSICo-director).

Giovedì 14 settembre, alle ore 10, inoltre, la delegazione del Cambridge Centre for Social Innovation sarà ricevuta dal Sindaco di Ercolano, Ciro Buonaiuto, dove visiteranno il sito archeologico e il Mav. A seguire ci sarà un incontro con laCooperativaRadioSiani&MovimentiAnti-Racket.

Mercoledì 13 settembre,ore 9,30,workshop aMonte Sant’Angelo, Napoli

Giovedì 14 settembre, ore 10, visita agli scavi di Ercolano

In allegato il programma dettagliato dell’iniziativa.

https://www.jbs.cam.ac.uk/faculty-research/centres/social-innovation/

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − 14 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Festa della Pasta IGP di Gragnano, si apre stasera
Successiva TORNANO DOMANI A NAPOLI I 'PEDIATRI SALVABAMBINI'

Articoli Suggeriti

PALESTRA GRANDE DI POMPEI: APERTA AL PUBBLICO DA IERI POMERIGGIO

Alle Terme – Stufe di Nerone arriva la XII edizione della rassegna TEATRO alla DERIVA

Teatro Augusteo: mercoledì in scena “Io, Alfredo e Valentina”

Studio americano sarà presentato a “Pianeta Nutrizione & Integrazione”

Il Lago Fusaro e la Casina Vanvitelliana

Stella White: il nuovo atelier firmato Antonio Signore