Festa della Pasta IGP di Gragnano, si apre stasera


Apre stasera alle 19.00 “Pasta, amore e…pomodoro”, la festa organizzata dal Consorzio Pasta di Gragnano IGP con il patrocinio del Comune di Gragnano.

Si parte, dal punto di vista gastronomico, con un grande classico della dieta Mediterranea, la pasta al pomodoro che sei grandi chef interpreteranno con le loro ricette che utilizzeranno i diversi formati  di pasta a  pomodori selezionati tra le migliori produzioni campane.

Dalle 22 gli spettacoli. Si comincia con l’esibizione del comico fondamentalista napoletano Simone Schettino e a seguire, alle 23, l’attesissimo Sven Otten, il ballerino noto per lo spot della Tim che per la prima volta sarà in Campania.

Veri protagonisti dell’evento saranno gli undici pastifici del Consorzio che animano l’economia stessa di Gragnano: La Fabbrica della Pasta, Il Mulino di Gragnano, Pastificio D’Aragona, Pastificio D’Aniello, Antiche Tradizioni di Gragnano, Il Re della Pasta, Pastificio Massa, Oro di Gragnano, Cooperativa Pastai Gragnanesi, Pastificio Di Martino, Pastificio Dei Campi.

La produzione della pasta è pari a 10mila quintali al giorno per un fatturato totale di 250 milioni di euro. Un mercato prevalentemente estero se si considera che il 70% della produzione è destinato all’estero. E Gragnano rappresenta il 5% della forza lavoro del settore in Italia.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici + cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente LA DE LILLO A VENEZIA 2017
Successiva La Federico II incontra la Cambridge Business School

Articoli Suggeriti

A Tutto Sposi il gotha della moda, in passerella le migliori maison della produzione italiana

Maggio del Pianoforte, in gara il quindicenne Davide Scarabottolo

NTFI: Domani in prima assoluta ‘Corri’ e ‘Plastilina’

INDUSTRIALISMO – VIRTUTE DUCE, la Politica del fare con la Virtù come guida

Helly Hansen presenta in anteprima all’ISPO di Monaco la sua collezione autunno inverno 2016

Eni T-card studenti: Eni e Triennale di Milano a sostegno della creatività