Somma Legality Day: legalità, formazione e sport Sabato scenderanno in campo magistrati e amministratori locali


Una giornata speciale, per la legalità. Il Comune di Somma Vesuviana (assessorati Sport, Spettacolo ed Eventi, e Formazione), in collaborazione con l’associazione di promozione sociale “Onda Bianca” e la Nazionale Italiana Magistrati, promuove in città un evento da non perdere: il Somma Legality Day.

L’iniziativa si terrà sabato 19 novembre ed è articolata in due momenti. Di mattina, alle ore 11.00, presso il campo sportivo “Felice Nappi”, la Nazionale Italiana Magistrati e la squadra degli amministratori locali giocheranno una partita di calcio per lanciare un forte messaggio sociale: collaborare per il bene comune, uniti in nome dell’amore per la collettività.

Al termine della partita di calcio, si terrà una cerimonia di ringraziamento con la partecipazione dei magistrati e delle autorità locali.

Scenderanno in campo per la NIM:

Claudio Castelli – presidente Corte d’Appello di Brescia (difensore), Andrea Fraioli – Procura di Milano, Dario De Luca – giudice Tribunale di Reggio Emilia (difensore), Giuseppe Coscioni – giudice Corte di Cassazione Roma (attaccante), Umberto Provasi – Staff NIM, Piero Calabrò – presidente Nazionale Italiana Magistrati (centrocampista), Matteo Campagnaro – Procura di Pordenone (centrocampista), Cosmo Crolla – giudice Tribunale di Firenze (difensore), Salvatore Dovere, giudice Corte di Cassazione di Roma (portiere), Giuseppe Cacciapuoti, sost. Procura della Repubblica Nocera Inferiore (difensore), Giuseppe Amara – sost. Procura Repubblica Parma (centrocampista), Silvio Cinque – Giudice Tribunale Roma (centrocampista), Andrea Fraioli – sost. Procura Repubblica Milano (centrocampista), Emanuele Mancini, giudice Tribunale di Milano (attaccante), Ernesto Caggiano – sost. Procura Repubblica Nocera Inferiore (attaccante).

Nel pomeriggio, invece, alle ore 15.00 nell’aula magna dell’ITI “E. Majorana” si svolgerà il convegno/dibattito “La corruzione come freno alla meritocrazia” in presenza degli studenti delle scuole di Somma Vesuviana. L’incontro rientra nel Piano formativo dell’ente in materia di prevenzione della corruzione.

I magistrati, provenienti da diverse regioni italiane, conosceranno persone, luoghi, risorse ed eccellenze del territorio di Somma Vesuviana. Saranno accolti dal sindaco, Pasquale Piccolo, e dagli assessori Luigi Coppola (Sport ed Eventi) e Simona Cerbone (Formazione e ComunicazioneIstituzionale), promotori, insieme all’associazione Onda Bianca, dell’iniziativa.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette + 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente COCKTAIL MONDANO ALLA STAZIONE MARITTIMA
Successiva Pietà de’ Turchini: lo specialista De Carlo dirige “Ester” di Stradella

Articoli Suggeriti

Il Teatro di San Carlo for families

Gioco e psicologia. La dipendenza ne Il giocatore di Dostoevskij

Pasticceria Cucchi a Identità Golose. Show cooking allo spazio Molino Quaglia

Gastronomia, torna la festa della Pasta

Misure di custodia cautelare a carico di alcuni dipendenti del comune di San Giorgio a Cremano

“HUMAN FACES. ART FOR LIFE”. Mostra fotografica di Sergio Goglia