All’Ippodromo di Agnano, mercato bio, laboratori creativi, food, pony, verde e relax e corse al trotto


Domenica 18 settembre all’Ippodromo di Agnano, a Napoli, tornano le attività dedicate al tempo libero e alla famiglia, organizzate nel parco verde dell’impianto sportivo (dalle ore 10.00 ingresso gratuito), insieme alle corse al trotto pomeridiane. Si apre all’insegna del bio con il mercato contadino e artigiano, a cura di Corto Circuito Flegreo, che propone artigianato locale e prodotti della terra come frutta e verdura di stagione, formaggi di capra e di pecora, zuppe contadine, dolci vegani, pani e farine ottenuti da grani antichi, olio d’oliva e vino, tutto autoprodotto e certificato dal Sistema di Garanzia partecipato.

Grazie all’iniziativa “pizzaioli per un giorno”, dedicata a tutta la famiglia, mamma, papà e bambini potranno imparare ad impastare la pizza partecipando ad uno dei due corsi in programma presso i locali della pizzeria dell’ippodromo (turni ore 11.30 e 14.30, costo euro 7,00 comprendente pizza, bibita e attestato di partecipazione, obbligatoria la prenotazione al numero 333 65 999 37). Per i piccoli, dalle ore 11.30 alle ore 16.30, tante attività presso il parco giochi e l’area verde attrezzata, passeggiate gratuite su pony, e “happy color baby murales” per liberare la creatività dei piccoli attraverso tanti colori da disegnare su grandi pannelli. Accesso in ippodromo con bici, pattini e pallone per giocare liberi e sicuri all’aria aperta.

Punti di ristoro: area picnic, pizzeria con forno a legna Cavalli in pizza “da Mario” (pizza e bibita 5 euro), snack bar “Di corsa da Mimì” presso la tribuna centrale con menù bimbo (3 euro) e servizio ristorante (prenotazioni info 338 151 70 50).
Inizio corse al trotto ore 16.00 con il Criterium Partenopeo (€ 33.000 per indigeni di 2 anni metri 1.600). Programma ufficiale e pronostici www.ippodromipartenopei.it/ufficiotecnicotrotto/  www.ippodromoagnano.it/pronostici.
In pista nel pomeriggio anche le corse pony e minitrotter organizzate dalla Scuola Corse Pony Trotto Italia che cresce allievi futuri guidatori (associazione sportiva dilettantistica Un cavallo per amico di Succivo, Caserta).
Ogni domenica dalle ore 6.00 alle ore 14.00 si svolge il mercato dell’usato e dell’artigianato presso l’area esterna dell’ippodromo con oltre duecento espositori di antiquariato e artigianato realizzato su richiesta da maestri artigiani (associazione Il Mercante in Fiera 338 2893936 oppure 327 1274175).
Calendario settembre www.ippodromoagnano.it/press/comunicati-stampa/item/1931-settembre-torna-il-trotto-ad-agnano-con-sette-convegni-scarica-il-calendario
Pagina Facebook www.facebook.com/ippodromoagnano/?fref=ts  

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Gli orologi Didofà tra i protagonisti di Homi Milano
Successiva TORNANO LE VISITE UROLOGICHE DELLA FONDAZIONE PRO PER LA PREVENZIONE DEL TUMORE DELLA PROSTATA

Articoli Suggeriti

GIULIA BARELA PRESENTA LA COLLEZIONE “UNDER THE SEA”

Eni dichiara l’estraneità di amministratori e dirigenti dalle vicende indagate sulle attività di Saipem in Algeria

Arena di Verona lancia contest per celebrare il centenario dell’Aida di Giuseppe Verdi

Napoli: parte il rilancio del comparto che fattura 750 milioni di euro

Notturno al Museo di Pietrarsa

Boom di visitatori per la prima settimana di Natale in mostra: sulle orme del Sammartino