TORNANO LE VISITE UROLOGICHE DELLA FONDAZIONE PRO PER LA PREVENZIONE DEL TUMORE DELLA PROSTATA


Settembre all’insegna della prevenzione con la  Fondazione Pro Onlus, presieduta dal Prof. Vincenzo Mirone, che si occupa di prevenzione e ricerca nel campo del tumore della prostata. Tornano infatti le visite urologiche del Camper Pro che il 17 settembre sarà  presso la Sede del Fondo di Solidarietà Ex Dipendenti Circumvesuviana a Napoli al Corso Garibaldi 387 dalle 9.00 alle 14. E’ il secondo appuntamento con il Fondo, presieduto da Ferdinando Calcavecchia, che da 40 anni ha come scopo la creazione di una rete assistenziale sul territorio campano. Altre date, sempre con cadenza mensile, sono previste per gli ex dipendenti della Circumvesuviana, a completamento del programma di prevenzione a favore dei soci.

L’iniziativa, inoltre, rispecchia in pieno l’intento della Fondazione mirone-04Pro di portare la prevenzione gratuita non solo in piazza, come accade ormai dal maggio 2013, ma anche nelle negli organismi che raggruppano lavoratori ed ex lavoratori, come Aziende, Enti, Istituzioni.  Questo anche  per contrastare la naturale pigrizia che spesso spinge i lavoratori a rimandare i controlli utilizzando come pretesto proprio l’orario di lavoro vincolante.

“La Fondazione Pro –spiega il Prof. Vincenzo Mirone, Presidente della Fondazione- sottolinea sempre piu’ la sua volontà di andare  incontro alle esigenze di lavoratori e pensionati recandosi lì dove questi ultimi lavorano o si ritrovano. Per questo motivo noi siamo a disposizione di tutte le Aziende che volessero fare richiesta di una tappa del Camper nella propria sede. Chiamateci, saremo felici di portare la prevenzione a casa vostra.”

Per tutte le aziende interessate all’iniziativa, basta andare sul sito www.fondazionepro.it o scrivere a [email protected].

 

NOTE SULLA FONDAZIONE PER LA PREVENZIONE E RICERCA IN ONCOLOGIA (PRO) E SULLA UNITA’ UROLOGICA MOBILE

La Fondazione per la Prevenzione e Ricerca in Oncologia (PRO) è nata nel Gennaio 2011 da un’idea del Professor Vincenzo Mirone, Ordinario di Urologia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e Presidente di PRO, e dell’Avvocato Antonio Mancino. La scelta nasce dalla consapevolezza che gli uomini dedicano poca attenzione alla propria salute e che esiste, ancora oggi, una scarsa cultura della prevenzione; per cui si registra una maggiore incidenza ed aggressività delle malattie tumorali. Anche per questo motivo la Fondazione ha attivato nel maggio 2013 una Unità Urologica Mobile, che tocca le principali piazze delle città visitando gratis il pubblico maschile per sensibilizzarlo al controllo. Oltre alle piazze, il Camper opera anche presso Enti, Aziende e Istituzioni che facessero domanda per programmare delle tappe presso le loro sedi. Info e contatti: [email protected] owww.fondazionepro.it .

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci + 11 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente All'Ippodromo di Agnano, mercato bio, laboratori creativi, food, pony, verde e relax e corse al trotto
Successiva Aria di novità nel mondo del vino campano: arriva Mata Falanghina

Articoli Suggeriti

Salute mentale a scuola: a Quarto un laboratorio per educare i bambini alle emozioni e ai corretti sentimenti

La Signora dello Zoo di Varsavia al cineforum della Perla a Napoli

LA LUVO BARATTOLI ARZANO CADE SUL CAMPO DEL SANTA TERESA DI RIVA

Inaugurata la XIV edizione di VitignoItalia. Svelati i 5 vincitori del “Napoli Wine Challenge”

San Valentino da Grangusto

Fabula: domani Pierluigi Pardo. Supereroi il tema: «Siete voi giovani. Cambiate questo Paese che non funziona», Gallo ai creativi