Ad ottobre la III edizione di CANAPAinMOSTRA


Tutto pronto per presentare la terza edizione di CANAPAinMOSTRA Fiera Internazionale della Canapa Industriale e Medica.

La canapa, conosciuta e utilizzata da sempre in ogni parte del mondo, sta recentemente tornando a farsi spazio attraverso un rinnovato interesse sociale ed economico.
In particolare proponiamo la canapa come risorsa ecologica nel settore agricolo, energetico, medico, ricreativo, tessile, cartaceo, nella bioedilizia e in ogni altro possibile settore di applicazione, cercando di scardinare i pregiudizi socio-culturali che si oppongono alla sua reale e massiva reintroduzione nel contesto Italiano. I campi di utilizzo di questa pianta sono già ad oggi tantissimi, ma con l’avanzare della tecnologia e delle scoperte scientifiche potrebbero diventare infiniti, inoltre la continua richiesta di nuove tecnologie ecosostenibili impone la necessità di nuove ricerche su questo materiale estremamente versatile.
L’intenzione dell’associazione è quella di portare il grande pubblico e le istituzioni a conoscenza di queste potenzialità e di riportare alla memoria la lunga tradizione che lega il nostro paese alla canapa, in particolare la regione Campania, cercando di fornire un luogo di aggregazione, formativo e di scambio per lavoratori, esperti, appassionati e chiunque sia incuriosito da questo settore riemergente in continuo fermento ed espansione.

Anche in questa terza edizione alla Fiera saranno presenti espositori ed esperti provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo. Quest’ultimi, ovvero gli ospiti stranieri saranno molto più numerosi a testimonianza del successo riscontrato dall’evento nelle passate edizioni. Novità di questa edizione sarà il progetto Canapa in Tesi: alla già consolidata serie di conferenze sarà affiancata la presentazione di questo nuovo progetto editoriale che vedrà pubblicate 10 estratti di tesi di laurea di studenti italiani riguardanti il topic Cannabis a 360 gradi in particolare per quanto riguarda gli aspetti legali, psicologici, sociologici, agronomici, chimico/medici, agroindustriali.
Naturalmente non mancherà lo spazio dedicato alla gastronomia, alla musica e all’arte con la presenza di Ivan Artucovich (antiproibizionismo e sostenibilità – prima mostra in Italia). Per questa edizione stimiamo un numero di partecipanti pari a circa 10000 persone.

• Biglietto d’ingresso 7€
• Abbonamento per i tre giorni 15€.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa è possibile contattarci all’indirizzo [email protected]

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici − 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente In arrivo la prima edizione del Pompei Extra Moenia Festival
Successiva CALICI DI STELLE: AL VIA OGGI CON L’INCONTRO 'RAVVICINATO' TRA GIOVE E LA LUNA

Articoli Suggeriti

Al via il Pompei Street Art Festival

SANREMO 70 + 1

“Io mi fido” al teatro comunale Gelsomino di Afragola

“GOÛT de FRANCE”: Banchetto del Centenario. Una giornata dedicata alla gastronomia francese

All’Arenile di Bagnoli approda “We love 2000”

Luvo Barattoli Arzano in trasferta sul campo del Terracina