A Somma Vesuviana la Giornata del microchip


Alla Giornata del microchip, promossa dal Comune di Somma Vesuviana (Na) insieme all’ASL Napoli 3 Sud e al CRIUV, era certamente prevista una buona affluenza, grazie anche al contributo organizzativo e all’opera di diffusione da parte delle associazioni e dei volontari di Somma Vesuviana, da tempo operativi sul territorio comunale nell’accudimento dei randagi e nell’opera di sensibilizzazione.

L’ affluenza, infatti, e’ stata notevole tant’è che sono stati richiesti IMG-20160714-WA0028ulteriori microchip ai distretti vicini, oltre quelli già disponibili. In totale sono stati inoculati n. 66 microchip ed altri ne hanno fatto richiesta.

Si ringrazia in primis l’Amministrazione Comunale per essersi fatta promotrice dell’organizzazione di questa giornata e per la sensibilità mostrata anche con la presenza, nel corso dell’evento, del Sindaco Pasquale Piccolo, dell’Assessore alla Comunicazione e al Tempo Libero Simona Cerbone, dell’Assessore al Randagismo Mariano Allocca, e dei Consiglieri Comunali, scesi in campo a fianco delle associazioni e dei volontari.

Questo pensiamo sia un buon segnale per tutta la cittadinanza sommese, un messaggio importante di un’istituzione che si fa prossima ai cittadini, alle loro problematiche e, nessuno escluso, anche agli “abitanti non umani”. Pensiamo che oggi Somma Vesuviana abbia rappresentato esempio di civiltà, esempio di sussidiarietà e che possa costituire esempio per le amministrazioni dei comuni limitrofi e per gli altri comuni afferenti all’ASL Napoli 3 sud.

Si ringrazia l’ASL Napoli 3 Sud, il CRIUV e i medici veterinari che con grande dedizione sono andati anche oltre l’orario previsto, rivolgendosi a persone e animali sempre con grande rispetto. Oggi sappiamo che l’ASL è al nostro fianco nell’opera di sensibilizzazione e tutela degli animali, che è possibile collaborare in sinergia, ciascuno col proprio contributo, ottenendo risultati che vanno certamente ben oltre le previsioni.

In campo con le associazioni animaliste anche i volontari della protezione civile che ringraziamo per il supporto nella logistica e nella gestione dell’ordine pubblico al fianco della Polizia Municipale.

Ci auguriamo di poter collaborare con le istituzioni, su progetti di portata più ampia, volti alla tutela degli animali, ma anche e soprattutto alla promozione di un equilibrato rapporto uomo-animale.

Oggi abbiamo avuto la dimostrazione che è ciò possibile!

Oggi siamo meno soli!

Oggi abbiamo fatto il primo passo per un percorso verso il bene comune!

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 + 11 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente AL GIFFONI FILM FESTIVAL “KARTING IN PIAZZA”
Successiva GIFFONI FILM FESTIVAL: IL BLUES DI JAMES SENESE PER LA SECONDA SERATA DI CAMPANIA SOUND EXPERIENCE

Articoli Suggeriti

Kriss Barone: la delicata forza del trucco

Brusciano, amministrazione comunale dona un busto del poeta fiorentino alla scuola Dante Alighieri

“Antiquaria” Sorrento: l’evento più atteso per i cultori e gli appassionati di mobili d’antiquariato e non solo

Teatro Comunale di Cagli: Stefano Bollani e Valentina Cenni in “La Regina Dada”

DONNAMORE: Barbara De Rossi ospite della prima di gala

“Il suono della parola” al Festival Internazionale di Musica Antica