Gli InternoZero lanciano on line il loro secondo singolo “’Stu bbene ca nun vene”


È on line, all’indirizzo https://youtu.be/X1Kpf2JaXuM, il nuovo singolo degli InternoZero dal titolo “’Stu bbene ca nun vene”. Dopo “Rannazione”, in cui la giovane band partenopea trattava argomenti pesanti e intensi come la malattia e la morte, anche se sviluppati con originalità e senza retorica, in questa seconda uscita musica e parole sono decisamente più leggere. La canzone racconta dell’amore atteso, sognato, ma che non arriva, fino a esasperarci e a farci dire che sarebbe meglio non pensarci più. Un concetto semplice e ricorrente (l’amore che arriva quando meno te lo aspetti), ma che anche in questo caso non viene banalizzato, analizzandolo per mezzo di metafore piuttosto ricercate.

Nel video, girato sotto la regia di Davide Gibilisco, i protagonisti a InternoZero2un certo punto lasciano le loro attività in cui sono impegnati (il lavoro, la scuola, l’appuntamento poco galante con una ragazza) e scappano via, ritrovandosi tutt’insieme a fare musica circondati dai loro amici.

E se nel videoclip d’esordio ad affiancare il gruppo c’era stato un magistrale Marcello Coleman, che chiudeva il brano con delle sue strofe, questa volta a comparire nel finale del video, ambientato tra Pozzuoli e piazza Bellini, è Gennaro Morra, autore e narratore di storie, con il quale da alcuni mesi collabora, abbinando la musica alle sue parole. Un connubio che porta in scena un mix di canzoni, poesia e narrazione per raccontare storie ironiche o tragiche, ma sempre piene di passione.

“’Stu bbene ca nun vene” anticipa un futuro EP, la cui uscita è prevista tra l’autunno e l’inverno prossimi, mentre l’album “Alveare” dovrebbe essere pronto entro l’estate 2017.

Gli InternoZero fanno musica dal 2014, prendono il nome dal box, dove si ritrovano per provare, che non ha numero civico e sono: Rosanna Coppola (voce), Gianluca Aiello (voce, batteria e percussioni), Luigi Panico (chitarra) e Giulio Gatto (contrabbasso).

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Visita guidata alla Mostra: I MACCHIAIOLI Le collezioni svelate. Chiostro del Bramante
Successiva Fornelli accesi a San Prisco per l’inaugurazione dell’Istituto Alberghiero Paritario Luigi Veronelli

Articoli Suggeriti

A Roma la presentazione della nuova sigla del programma TecheShake

“La Decrescita Felice”. Seminario con Serge Latouche

AL VIA #SORRENTOFFF2 CON MORESCO, SASTRI E LO CHEF MELLINO

Dall’Italia alla Francia, Nicola Sergio presenta Migrants

Malattie rare, la disabilità invisibile condanna la giovane Valentina alla solitudine

GENNY D’AURIA: UN SALONE INNOVATIVO PER LA BELLEZZA E LA CURA DEI CAPELLI