LUVO BARATTOLI ARZANO, TRE PUNTI D’ORO CON APRILIA


Punti importanti per la Luvo Barattoli Arzano che vince lo scontro diretto con l’Aprilia e compie un altro passo importante verso i playoff. Una robusta iniezione di fiducia in vista del prossimo big match con il Cutrofiano.

Raggiante Maresca: “Mi fa piacere di essere al servizio della squadra e di dare il mio contributo a costruire gli importanti risultati che stiamo ottenendo. Questa sera abbiamo cercato di restare compatte e concentrate superando i momenti difficili fino a conquistare una vittoria importante”.

Nel primo set in campo c’è soltanto una squadra. La Luvo Barattoli Arzano mette la quarta e lascia indietro il Giò Volley. Poche battute ed il punteggio è già fissato sull’8-2. La musica non cambia nemmeno dopo il time-out tecnico. Concentratissima Nunzia Campolo che nella prima frazione mette a bersaglio ben otto palloni. L’Aprilia mette a segno qualche punticino soltanto nella seconda parte del set. Il monologo non è interrotto da altre cause esterne e si va rapidamente al cambio di campo: 25-11.

Rimonta tanto spettacolare quanto inutile delle ragazze di casa nel secondo set. Cresce la Giò Volley e comincia a mettere in difficoltà le arzanesi. Capisce tutto coach Nello Caliendo che cerca di correre ai ripari in tempo (8-12). I tentativi di registrare la squadra non vanno a buon fine. Gioia e Borelli guidano le laziali che prendono il largo (13-21). Fra le mosse provate dal coach di casa anche il doppio cambio Seggiotti-Longobardi su Coppola-Sollo che non produce benefici.

Con Lauro in battuta la squadra di casa mette a segno un tentativo di rimonta che si infrange ad un passo dal traguardo. Sul 21-23 la palla dell’arzanese si stampa in rete e Aprilia è a un passo dal set. Palla di nuovo nelle mani della Luvo Barattoli ma la battuta di Vinaccia non ha esito migliore: 23-25.

Alta tensione anche nel terzo set. Luvo Barattoli Arzano è frastornato e procede con i piedi di piombo. Gli errori non mancano e il set procede sulle ali dell’equilibrio fino alla sua fase calda. Maresca mette a segno punti pensanti mentre Vinaccia realizza la palla che vale il 2-1 (25-23).

Vita più facile per la squadra di casa nell’ultimo set. Campolo e Sollo passano con continuità così come gli spazi vengono chiusi con maggiore convinzione. Rinaldi difende con i denti ogni pallone impedendo all’Aprilia di avvicinarsi (20-13).

L’ultimo punto della partita è siglato da Maresca 25-15. Domenica prossima lunga trasferta a Cutrofiano.

LUVO BARATTOLI ARZANO 3

GIO’ VOLLEY APRILIA 1

(25-11; 23-25; 25-23; 25-15)

LUVO BARATTOLI ARZANO: Campolo 20, Vinaccia 10, Coppola 2, Sollo 16, Lauro 14, Maresca 7, Rinaldi (L), Longobardi, Seggiotti, Pinto. Non entrate: Passante, Russiello. All. Caliendo

GIO’ VOLLEY APRILIA: Antonaci 9, Caponi 10, David 7, Gatto 1, Borelli 11, Lanzi (L), Gioia 11, Mucciola, Kranner, Non entrate: Mazzoni, Borelli (II). All Federici

Arbitri: Bonci e Marotta di Campobasso

NOTE. Durata set: 20’, 29’, 29’, 24’. Battute sbagliate Arzano: 10. Aprilia: 6. Battute punto Arzano: 8; Aprilia: 1. Spettatori 300 circa.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 + quindici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Teatro Comunale di Cagli , in scena "Manca solo la domenica"
Successiva Ottaviano Food Festival, mercoledì la presentazione alla stampa

Articoli Suggeriti

Ristorante, il pupillo di Vissani sbarca sull’isola più bella del mondo

L’Oasi, in scena allo spazio Zona Teatro Naviganti

COVID-19: CALCIO E POLIZIA DUE PESI E DUE MISURE

Hair style Emanuele De Cicco: “Per l’autunno – inverno cambiamo look!”

Sul palco del restaQmme di Napoli il reading/concerto I DISCEPOLI DI ART (BLAKEY)

”E….sportabile”: una giornata di sport per le persone con disabilità visiva