MiRiDa’: tra Mito Rito Danza al Palazzo Venezia


L’evento verrà inaugurato il giorno 11 Marzo alle ore 17,30   presso la casina Pompeiana dello storico Palazzo Venezia sito a via Benedetto Croce con una rappresentazione del progetto musicale Apsis, nato dalla collaborazione di  Salvio la Rocca ai tamburi a Cornice ed alle percussioni, Fernando Marozzi al violino barocco ed Enzo Tammurriello come fusione perfetta tra Voce-danza-recitazione.
La simbiosi  Musicale prende vita da un’idea di Enzo Esposito in 12787422_909115882520247_78102590_oarte Enzo Tammurriello, scenografo, studioso della cultura popolare del sud, che ha deciso di dedicare la sua vita all’arte ed alle sue passioni dando la possibilità ad artisti napoletani di poter esporre presso la Galleria Piccola di Palazzo Venezia, rendendo quella che inizialmente doveva essere una sua Mostra Personale una Rassegna Collettiva. E’ cosi’ che la sua idea prende forma: Apsis  dal Greco: Voce del Cuore, ricerca costante della frequenza Creativa e curativa dell’uomo. Esperienza e Battiti, ritmo che attinge energia ed essenza attraverso il suono il canto e la danza.
Alla base di ogni rito vi è di sicuro un mito fondatore: rito mito restano indivisibili.. mito è esperienza autentica e concreta della verità. La Danza è anzitutto Rito mito Teofania: Diviene Amniotica, ci tiene tutti Dentro.
L’inaugurazione darà inizio alla Rassegna d’arte collettiva che vedrà l’esposizione di artigiani ed  artisti napoletani per sei giorni ed in cui sarà possibile ammirare anche le opere dello stesso Enzo Tammurriello. L’evento è organizzato da Palazzo Venezia Napoli, sede ospitante, in collaborazione con il centro culturale Anima di Napoli e l’officina della Tammorra.
Palazzo Venezia Napoli, via Benedetto Croce n.19
0815528739

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Nasce al Suor Orsola l’Osservatorio digitale per il contrasto alle mafie sui temi del racket e dell’usura
Successiva Giordano Bruno e la Tradizione Egizia Segreta, visita guidata a Palazzo Venezia

Articoli Suggeriti

Wine&Thecity, vivi l’#ebbrezza di Napoli: oltre 100 appuntamenti in più di 100 location all’insegna di contaminazione, nomadismo, convivialità

Scuola, graduatorie di istituto Ata III fascia 2014/2017: al via la domanda

Platinum: Venerdì il party “Fumetti”, sabato NDR1 e domenica “I like Carnival”

La Collezione Adele Fornoni Bisacco al Museo del Merletto

AL MUSEO DI PIETRARSA VENTO DI PRIMAVERA CON “ZEPHYROS – IL SOFFIO DELL’ANIMA”

A cinquanta anni dalla morte l’Italia celebra Ernesto de Martino