Lu.Vo. Barattoli Arzano, esame di maturità contro il Terracina


Con cinque punti all’attivo in classifica. La Lu.Vo. Barattoli Arzano si appresta ad affrontare la terza giornata di campionato.
La squadra allenata da Nello Caliendo aspetta l’arrivo al Palazzetto dello Sport Domenico Rea della formazione del Latina. Si gioca sabato 31 ottobre alle ore 19.30.
Il team arzanese deve mettere alle spalle la prestazione altalenante di Frascati, che l’ha visto lasciare un punto nelle mani delle padrone di casa. Per fare questo non si deve concedere pause pericolose e filare diritta fin dal primo punto così come sottolineato dal tecnico Nello Caliendo: “Abbiamo lavorato e parlato molto durante la settimana. L’approccio alla partita è stato all’ordine del giorno. Le ragazze hanno compreso che non può essere quello di Frascati. Molto bella è stata la reazione successiva che ci ha permesso di rimontare, ma avere grinta fin dal primo punto è fondamentale per una squadra come la nostra”.
Scherzi che capitano nelle prime giornate di campionato e che non dovrebbero più verificarsi con lo scorrere delle giornate.
Terracina ha fin qui raccolto soltanto un punto ed è un avversario ostico ma non imbattibile: “Le abbiamo già affrontate nel torneo precampionato di Isernia. Hanno giocatrici di grande esperienza come la palleggiatrice Virginia Alfieri ex Caserta e la centrale Orsi che sono state sempre abituate ai campionati di vertice. Ci hanno impressionato molto ed hanno ottenuto l’ultima vittoria ai danni del Maglie, al termine di una gara dura. Sarà una bella sfida, per vincerla come sempre confidiamo anche nell’aiuto del pubblico”.
La giornata propone anche la sfida di alta quota fra la capolista a punteggio pieno Marsala che dovrà vedersela con il Santa Teresa di Messina.
La sfida fra la Lu.Vo. Barattoli Arzano e il Volley Terracina sarà arbitrata da Marco Colucci e Mario Chiechi.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 + 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Domenica al Museo nel Sottosuolo di Napoli: domenica visite guidate gratuite
Successiva A Palazzo Venezia la pianista Sara Amoresano ed il violinista Erik Buchberger

Articoli Suggeriti

Vino: VitignoItalia 2023, oltre 7000 gli appassionati e addetti ai lavori nella splendida cornice del Maschio Angioino

“Letters to Santa”: in passerella la Christmas collection di Simona Ficuciello

Piano naturalistico per il Parco Campi Flegrei

Napoli: scippa turista, picchia un vigile ed è già in libertà

AL VIA FASHION GOLD PARTY

G8 Genova, Coisp chiede giustizia per Placanica