Pasta Rummo, procedono i lavori di recupero dello stabilimento


Nonostante l’allerta meteo continui, i lavori di pulizia e recupero dello stabilimento Rummo procedono a ritmo sostenuto. “Le manifestazioni di solidarietà ci sostengono e ci danno forza per andare avanti ed uscire velocemente da questo difficile momento – dichiara Cosimo Rummo, Presidente e AD dell’omonimo pastificio – Quanto prima riusciremo a verificare gli stock di prodotto integri e disponibili nel nostro principale magazzino per poter riprendere le consegne. Anche noi non vediamo l’ora di tornare ai ritmi abituali di produzione con tutto il nostro personale impegnato nelle rispettive occupazioni. Oggi molti di loro ci stanno aiutando nel ripristino delle attività”.

Intanto, la solidarietà spontanea verso il pastificio beneventano continua in ogni parte del mondo. A conferma che Rummo rappresenta un fiore all’occhiello del made in Italy, non solo nel food: sui social network è partita una campagna, anche dai notevoli risvolti creativi, che sta crescendo e coinvolge attualmente oltre 110.000 persone solo su Facebook. I segnali di affetto soprattutto a livello locale sono particolarmente calorosi: stasera a Expo, in occasione dell’evento dedicato a Catania e agli agrumi nel cluster Bio-Mediterraneo, lo chef campano Pietro Parisi (Era Ora Restaurant) cucinerà una ricetta con pasta Rummo con agrumi, colatura di alici e peperoncino. Coincidenza vuole che ad Expo questa settimana sia proprio dedicata alla Campania, “La terra buona” per produzioni agroalimentari di eccellenza, a riprova che il Sud deve dare risalto alla sua vocazione alla qualità. Qualità riconosciuta dagli amanti della pasta Rummo in Italia e nel mondo.

RUMMO produce dal 1846 un’ampia gamma di formati di pasta (140 tra secca, biologica, integrale, all’uovo e senza glutine) per soddisfare i gusti evoluti e le abitudini contemporanee. Ha recentemente ideato nuovi formati che vengono prodotti nel rispetto della tradizione degli artigiani pastai campani e dei tempi lenti della natura per preservare materie prime di alta qualità lavorate con il metodo brevettato della Lenta Lavorazione®, l’esclusivo metodo che offre numerosi benefici agli chef: tiene la cottura, conserva la forma originaria una volta cotta e non si ammassa nel piatto, anche dopo il salto in padella e nel tempo di attesa prima di essere servita. Una pasta tenace e resistente alla masticazione, con il profumo tipico del grano duro, perché nasce solo da miscele di grani duri fra i migliori al mondo, scelti ogni anno secondo la qualità del raccolto di stagione. Ogni lotto di produzione, di ciascun formato, è inoltre sottoposto a severi controlli e prove di assaggio da parte di due chef per verificarne l’effettiva rispondenza ai parametri certificati. Grazie a sette certificazioni internazionali – è la prima e l’unica pasta ad aver ottenuto una certificazione di prodotto (Certificazione Bureau Veritas N. 385/003) per la tenuta in cottura – e due stabilimenti RUMMO esporta i suoi prodotti in 45 nazioni dei 5 continenti. La quota delle esportazioni è del 35% e i principali mercati stranieri sono gli Stati Uniti d’America, il Giappone, La Francia, la Gran Bretagna e la Germania.

www.pastarummo.it

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Servillo legge Napoli: l'attore napoletano in scena per solidarietà
Successiva Il restaQmme omaggia le grandi voci femminili che hanno cantato Napoli

Articoli Suggeriti

Architettura, a San Rocco la presentazione del libro “Line – Progetti dello Studio Pisani Morace”

Pallavolo, Guerriero Lu.Vo Arzano con il Volalto Caserta nel mirino

Trionfo per il contest di Angelo Iannelli dedicato al Papa’

‘Gesù di Nazareth’ di Franco Zeffirelli al Duel Village

Quando la solidarietà arriva dalle sfogliatelle

Musica in Sartoria per il Gruppo Giovani dell’Unione Industriali di Napoli