A LODI IL 5° FORUM SULLE BIOTECNOLOGIE INDUSTRIALI


Si terrà a Lodi la quinta edizione del “Forum italiano sulle biotecnologie industriali e la bioeconomia” organizzato da Assobiotec, l’Associazione per lo sviluppo delle biotecnologie che fa parte di Federchimica, Innovhub-Stazioni Sperimentali per l’Industria e Italian Biocatalysis Center, in collaborazione con il Parco Tecnologico Padano, il Banco Popolare e l’Enterprise Europe Network.

Tema del Forum le nuove ricerche scientifiche e industriali in grado di favorire una crescita economica sostenibile, con l’obiettivo di superare la dipendenza dal petrolio e dalle altre fonti energetiche fossili e le sfide poste dall’aumento della popolazione e dai cambiamenti climatici.

Il Forum si terrà giovedi 24 e venerdì 25 settembre 2015 presso l’Auditorium della Banca Popolare di Lodi, via Polenghi Lombardo, Lodi.

200 partecipanti,  provenienti da diversi Paesi dell’area Euro-Mediterranea, parteciperanno alle sessioni dedicate alla Salute, all’Ambiente, all’Agro-alimentare, all’Energia e alle Bioraffinerie, alla Chimica da risorse biologiche, alla Bioeconomia. Tra i relatori, Felipe Ortega Schlingmann, rappresentante della Banca europea per gli investimenti, e Joanna Dupont, rappresentate di EuropaBio, l’Associazione europea della bioindustria (vedi Programma completo di seguito).

“La scelta di Lodi come sede del Forum Ifib non è casuale – ha dichiarato Gianluca Carenzo, Direttore Generale del Parco Tecnologico di Lodi e Coordinatore del Gruppo di Lavoro sulle Biotecnologie Industriali di Assobiotec – Da dieci anni il Parco Tecnologico è impegnato nel creare nuove opportunità, trasformando i risultati della ricerca in valore per le imprese e il territorio”.  

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 − 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Train de Vie Estate omaggia l'arte femminile
Successiva La casa editrice Homo Scrivens presenta "Immobili ombre"

Articoli Suggeriti

Magie dei Carri, delle quadriglie, e dei sapori nelle antiche terre del nocciolo: attesa per i carnevali dei comuni aderenti al progetto

CON IL REGGIA EXPRESS ANCHE IN CAMPANIA SI PERCORRONO I “BINARI DELLA CULTURA“

Platinum: La magistratura da ragione alla proprietà, stasera si riapre con Guido Lembo

Chiude la mostra #RadixInLumine

I am Spartacus, nasce in Campania un Festival Letterario nel segno del mito

Mariglianella: Festa della Repubblica con il 6° Raduno di Auto e Moto d’Epoca