Mariglianella: Festa della Repubblica con il 6° Raduno di Auto e Moto d’Epoca


Nella giornata dedicata alla Festa della Repubblica a Mariglianella (Na) è stato svolto con successo il “6° Raduno di Auto e Moto d’Epoca” promosso dalla Pro Loco, con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale, Assessorato Sport e Spettacolo.

L’antica Nazionale delle Puglie è diventata location di memorie storiche della mobilità italiana accogliendo moto ed auto che hanno segnato il trascorso Novecento industriale ed innescato la modernità ed i consumi di massa con le rinomate marche produttive italiane ed estere in leale concorrenza verso il primato del gradimento popolare alle prese di manubrio o volante. Il Sindaco Felice Di Maiolo e l’Assessore allo Sport, Felice Porcaro hanno dato inizio alla kermesse insieme al Presidente della “Pro Loco di Mariglianella”, Giuseppe Guarnaschelli, al Presidente del gruppo “I Cobra”, Saverio Guarnaschelli e Domenico Montuori del “Ducati Historic Club”.

Il Sindaco Felice Di Maiolo ha salutato “tutti i partecipanti, singoli ed associazioni presenti, concittadini ed ospiti, famiglie e gruppi di amici, in questo raduno che patrociniamo con piacere ogni anno, condividendo il senso ed il valore dell’iniziativa della Pro Loco che ha come presidente il valente Giuseppe Guarnaschelli. Voi tutti, con auto e moto che hanno macinato migliaia di chilometri attraversando ogni parte d’Italia, oggi a Mariglianella, siete il simbolo dell’Unità Nazionale e meritevolmente presenti nella giornata della Festa della Repubblica che insieme vogliano celebrare. Viva Mariglianella e Viva l’Italia!”

Fra i gruppi presenti oltre al cooperante “Historic Club Ducati” vi erano gli “Amici di Maddaloni” ed il “Vespa Club Polvica” e diversi erano i reduci da raduni nazionali. Ecco alcune singole partecipazioni: Giovanni Lo Sapio, pensionato da Marigliano, con una Moto Guzzi 250 Airone del 1951; Gennaro Pipicelli, in servizio all’Aeronautica Militare Italiana, da Mariglianella, con una 600 Fiat del 1957; Salvatore Livorno, elettrauto da Castello di Cisterna, con una Mini Minor del 1962; Sebastiano Narducci, meccanico da Mariglianella, con una Alfa Duetto del 1987; Luigi Palma, operatore sociale da Marigliano, con una Berlina Fiat modello 1100 Musone del 1947; Angelo Conte, meccanico in pensione da Avllino, con una DKW F 12 del 1964, già partecipante al Giro d’Italia nel 2010 ed alla Celebrazione a Roma del 150° anniversario dell’Unità d’Italia; la mascotte del raduno era “Pulcinella in Lambretta” , Giovanni Piccolo da Pozzuoli con la sua storica Lambretta protagonista nel 1969 a Roma di una simbolica espugnazione del Colosseo.

Il servizio di vigilanza è stato assicurato dalla Polizia Municipale di Mariglianella coordinata dal Comandante Ten. Andrea Mandanici con la collaborazione dei volontari dell’Associazione di Protezione Civile “Mangusta”; informazione pubblica curata dal giornalista Antonio Castaldo, per questo raduno che ufficialmente ha registrato 170 automobilisti e motociclisti con tanti altri giunti oltre i termini di accettazione.

Il Presidente della Pro Loco Giuseppe Guarnaschelli ha consegnato attestati di partecipazione e ringraziato “tutti gli iscritti a questo crescente raduno, nella sesta edizione, che portiamo avanti con passione nella più totale gratuità. Ringrazio l’Amministrazione Comunale, il Sindaco Felice Di Maiolo e l’Assessore Felice Porcaro per il rinnovato Patrocinio Comunale e la Polizia municipale e l’Associazione Mangusta per la preziosa opera di vigilanza e controllo”.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due + undici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Ceriana nuovo direttore della Galleria Palatina
Successiva Vitignoitalia compie 10 anni

Articoli Suggeriti

Resilienza ai disastri e sviluppo sostenibile: una due giorni a Napoli con esperti e istituzioni nazionali per parlare di tecnologie

Al via la Fiera Artigianale Natalizia

Ereditare il futuro, al Suor Orsola Benincasa la presentazione del libro di Lorenzo Casini

VIII GIORNATA NAZIONALE DEL CANE GUIDA

Fine lockdown, Auletta (Impero Couture): “Il wedding perderà il 90% del fatturato annuo”

UN NUOVO STRUMENTO PER FAVORIRE L’OCCUPAZIONE NEL SETTORE DELLA VENDITA