Al via il Bufala Fest


Apre domani alle ore 19 al lungomare di Napoli (via Caracciolo) il villaggio del Bufala Fest: 36 postazioni gastronomiche, chef stellati, pizzaioli gourmet e maestri barman per la tre giorni dedicata alla filiera bufalina.

All’inaugurazione sarà presente il Sindaco, Luigi De Magistris che alle 20.30 parteciperà al brindisi inaugurale per la kermesse organizzata da Renato Rocco e Luca Staempfli, che rappresenta una novità assoluta nel cartellone degli eventi a Napoli. Con lui gli assessori Nino Daniele (Cultura e Turismo) e Enrico Panini (Lavoro e Attività produttive). Per l’occasione, il maestro bar manager della scuola Dolce & Salato, Roberto Onorati, preparerà un cocktail a base di latte di bufala, il “Bufalé”, rivisitazione dell’Alexander. Sempre nella giornata di domani, sarà possibile assistere, tra l’altro, alla “filatura live” della Mozzarella di Bufala dop, per la prima volta effettuata in una cornice suggestiva come il lungomare Caracciolo, di fronte a migliaia di persone.

A lavorare in diretta sarà il casaro Mimmo La Vecchia de “Il Casolare”. La festa proseguirà, presso Rotonda Diaz: Bufala Fest ospita l’Associazione Il Canto di Virgilio che propone “La notte della Tammorra”, la festa di musica e cultura popolare a cura di Carlo Faiello, presente nel cartellone Imago Mundi.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci + 9 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente FIRENZE SUONA CONTEMPORANEA: ALFREDO PIRRI AL MUSEO NOVECENTO
Successiva FASHION & HEALTH EVENT A VILLA DIAMANTE

Articoli Suggeriti

Alla Galleria Borbonica lo spettacolo di danza contemporanea “OVO”

Scisciano. Avviata la pianificazione dei servizi di messa in sicurezza su tutto il territorio

NUOVA REVISIONE NAZIONALE DELL’ELENCO DEI PRODOTTI TIPICI TRADIZIONALI

Pandiseta Bakery, Natale a San Leucio con i biscotti Setacciò

Tornano i mercatini di Natale al Museo di Pietrarsa

Costruttori di futuro: disabilità, agricoltura sociale impresa, co-produzione di cibo civile