I PEPPESMITH in concerto per la presentazione dell’album “SUL SACRIFAIS”


Nuovo appuntamento/live con i PEPPESMITH: la band guidata da Ciro Mattei si esibirà sul palco dell’IPPODROMO DI AGNANO (Napoli) DOMENICA 21 GIUGNO 2015 [DALLE ORE 18.00] in concomitanza con la Festa Europea della Musica per un nuovo live di presentazione del loro primo album SUL SACRIFAIS.

La band partenopea ha debuttato – mercoledì 20 maggio 2015 – nei negozi di dischi e su iTunes, Deezer, Amazon e tutti i principali store on-line ed ha dato il via al suo live-tour nelle scorse settimane.

L’appuntamento all’Ippodromo di Agnano che anticiperà il tradizionale gran premio Città di Napoli, classica di trotto riservata ai migliori cavalli indigeni maschi e femmine di 3 anni (inizio corse ore 20.00, ingresso gratuito, eventi e animazione nel parco | info www.ippodromoagnano.it) vedrà protagonista la band in un concerto che anticiperà il prestigioso PREMIO NAPOLI, importante tappa per gli appassionati di ippica. L’appuntamento-aperitivo pomeridiano vuole offrire una originale “chiusura del week-end” a ritmo di musica dopo una giornata di sole e relax.

SUL SACRIFAIS dei PEPPESMITH è prodotto da Ciro Mattei – fondatore e frontman del gruppo – ed è un “concept album” nel senso pieno del termine. Tutte le canzoni ruotano intorno a un unico tema che si sviluppa in storie diverse e volutamente distanti per il contesto, per la selezione dei contenuti, per la varietà della lingua e per le sonorità. Il tema è il potere, nella sua dimensione logorante e l’influenza sociale che esercita e determina negli individui. Lo stile segue le regole della contaminazione senza alcuna ansia filologica; il risultato è un assemblaggio pilotato con gusto e intelligenza.

Dal vivo l’esecuzione dei brani è affidata a: Ciro Mattei (chitarre e voce solista), Bruno Campoluongo (basso e cori), Raffaele Terlizzi (batteria e percussioni), Michele Iaccarino (chitarre, cavaquinho)e Sebastiano Spina (mandolino e chitarre). Nel disco hanno suonato: Ciro Mattei, Bruno Campoluongo, Raffaele Terlizzi, Gennaro Petrone, Enrico De Vito e Michele Iaccarino.

Tra le collaborazioni “note” quella con due musicisti partenopei recentemente scomparsi: Gennaro Petrone – che suona concretamente in alcune parti del disco ed è co-autore de ‘La ballata di Jenny Pinguino’ – e Dario Iacobelli, oltre che per l’album per la consulenza/script del video.

Nuovo appuntamento da segnare in agenda! PEPPESMITH all’IPPODROMO DI AGNANO DOMENICA 21 GIUGNO 2015 [DALLE ORE 18.00] per un il live di presentazione del loro primo album SUL SACRIFAIS.

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente IL DIPARTIMENTO PER L’IMMIGRAZIONE DEL VIMINALE AFFRONTA L’EMERGENZA CON SUPERFICIALITÀ ED IPOCRISIA
Successiva NEL CUORE DEL SORRISO! SECONDO OPEN DAY dello STUDIO ODONTOIATRICO ASSOCIATO MIGNOGNA

Articoli Suggeriti

“UN MONDO DI SOLIDARIETÀ”CON MARIAGRAZIA CUCINOTTA

L’Alopecia dell’avv. Giovanna Russo come simbolo per celebrare il coraggio delle donne vittime di violenza

In scena al Mav: “AVENDO POTENDO PAGANDO”

CONFERENZA SULLE PIANTE DEL BENESSERE E PRATICA YOGA NEL GIARDINO SEGRETO

DA QUELLI CHE IL CALCIO AL MAGNA GRAECIA FILM FESTIVAL

Erasmus+ “Z Generation In Digital Classrooms”: viaggio in Polonia per alcuni alunni dell’ I. C. 47 Sarria Monti