AL TEATRO VITTORIA COLONNA ROSARIO DI ROSA TRIO


Il 21 marzo, alle ore 21.30, presso il prestigioso Teatro Vittoria Colonna della Città di Vittoria, il talentuoso pianista jazz Rosario Di Rosa presenterà in prima nazionale il suo nuovo progetto Pop Corn Reflections. L’album, in uscita proprio il 21 marzo e edito dall’etichetta milanese NAU Records, è stato realizzato dal pianista vittoriese insieme a due musicisti di grande spessore artistico: Paolo Dassi al contrabbasso e Riccardo Tosi alla batteria e live electronics.

Gianmichele Taormina, tra i più autorevoli e competenti critici italiani di musica Rosario Di Rosa Trio - Popcorn reflections - CD Bookletjazz, introdurrà il pubblico nell’universo stilistico e musicale che caratterizza Pop Corn Reflections e il suo autore. L’album, edito dall’etichetta milanese NAU Records, è un progetto decisamente innovativo all’interno del panorama musicale italiano: il jazz, infatti, rappresenta per Rosario Di Rosa solo un punto di partenza per esplorare nuovi generi, tra i quali la musica minimalista contemporanea, e giungere alla creazione di uno stile personale e inedito. Come il pianista vittoriese suggerisce, «Pop Corn Reflections rappresenta un personale punto di svolta che chiude un ciclo creativo per aprirne uno nuovo. La musica dei lavori precedenti era stata composta anche grazie a una salda affiliazione a immagini visive che traevano ispirazione dagli ambiti più differenti (ricordi di esperienze vissute, opere letterarie). Questo progetto, al contrario, si affida solo ed esclusivamente al linguaggio musicale.»

La presentazione in prima nazionale di Pop Corn Reflections, è prodotta dalla NAU Records con il patrocinio della Città di Vittoria e con la collaborazione di Kiwanis International Distretto Italia – Club di Comiso, organizzazione no-profit che, insieme all’Unicef, ha attualmente diretto le proprie forze verso il progetto Eliminate. L’obiettivo è quello di eliminare il tetano della madre e del neonato (TMN) e, per raggiungere tale scopo, Kiwanis International Distretto Italia – Club di Comiso, nella figura del suo presidente Gaetano Vermiglio, riceverà l’intero incasso della serata.

In questa importante occasione della presentazione in prima nazionale di Pop Corn Reflections di Rosario Di Rosa Trio, la musica sarà quindi espressione artistica, ma anche veicolo per il sociale.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente VINO NELLA GRANDE DISTRIBUZIONE: CRESCONO ANCORA LE VENDITE NEL PRIMO BIMESTRE 2015
Successiva Due giorni con il leggendario chitarrista Franco Cerri sul palco del NAM – New Around Midnight

Articoli Suggeriti

Alfabetario dei Luoghi: un’enciclopedia dedicata ai paesi della Campania

Expo e Territori: L’Arte di Nutrire, grande successo di visitatori

Noisy Naples Fest annuncia il SOLD OUT di Sting

In arrivo Le Cene di Grangusto

In Antartide arriva Galileo

Rose Rosse Relais Di Charme: chef d’eccellenza per gli sposi