Due giorni con il leggendario chitarrista Franco Cerri sul palco del NAM – New Around Midnight


UNA DUE-GIORNI DA NON PERDERE al NAM – New Around Midnight di Napoli. Il music-club di Via Bonito, nel cuore del quartiere Vomero, propone un week-end con una delle grandi leggende del jazz italiano, FRANCO CERRI.

DOPPIO LIVE VENERDì 20 MARZO 2015 [ORE 21.30 E ORE 23.00] sul palco del NAM è con il progetto/live FOUR BROTHERS, ovvero quattro grandi protagonisti della chitarra jazz italiana sul palco del locale vomerese: Franco Cerri, Aldo Farias, Pietro Condorelli e Antonio Onorato, accompagnati al basso da Angelo Farias e alla batteria da Salvatore Tranchini.

Franco Cerri è considerato, ad oggi, il chitarrista italiano più autorevole nel campo del jazz; la sua simpatia innata ha fatto sì che molti spettatori, vedendo le sue partecipazioni in TV (specialmente negli anni Sessanta), si avvicinassero al jazz e allo studio della chitarra. Cerri è una autentica leggenda del jazz italiano.

Pietro Condorelli, nato a Milano ma di origini casertane, dopo il diploma in chitarra classica svolge, dal 1980, attività concertistica e professionale sia in Italia che all’estero, collaborando con importanti nomi del jazz internazionale, confermandosi negli anni tra i migliori chitarristi jazz italiani.

Aldo Farias, classe 1961 è un musicista e compositore che si è avvicinato prima alla chitarra classica e poi al jazz. Attualmente svolge una ricca attività concertistica e didattica.

Antonio Onorato è un musicista, compositore e studioso di etnomusicologia; la sua ricerca si basa sulla fusione degli stili della cultura napoletana con la musica afro-americana, medio-orientale e brasiliana che lo hanno portato a realizzare uno stile e un linguaggio musicale del tutto personale.

Altri due appuntamenti da segnare in agenda con il grande Franco Cerri: una Master Class sabato 21 marzo [ore 16.30] al NAM, al termine della quale verrà rilasciato un attestato dalla Associazione Culturale ‘New Around Midnight’ (per info sui costi e prenotazioni alla Master Class: 331.2326093 – [email protected]) e, sempre sabato 21 marzo [ore 21.30 e ore 23.00], il Maestro sarà la special guest d’eccezione sul palco del NAM insieme a Nicola Mingo (chitarra) che presenterà il progetto SWINGING con: ANDREA REA al pianoforte, DANIELE SORRENTINO al basso e con uno ‘special guest’, GEGE MUNARI alla batteria.

 

NEW AROUND MIDNIGHT

Via Bonito, 32 | quart. Vomero | Napoli

info | prenotazioni: 331.2326093 – [email protected]

Facebook: New Around Midnight Jazz club

PARCHEGGIO: i clienti del club potranno usufruire di un garage convenzionato, al costo di euro 6,00 fino alle ore 01.00.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente AL TEATRO VITTORIA COLONNA ROSARIO DI ROSA TRIO
Successiva A VINITALY PER LA PRIMA VOLTA 48 PACCHETTI ENOTURISTICI TARGATI MOVIMENTO TURISMO VINO

Articoli Suggeriti

PALLAVOLO: Luvo Barattoli Arzano più forte con Ilenia Cammisa

Lo scudetto di pallavolo under 19 si assegna a Napoli

Lipodistrofia: Aegerion Pharmaceuticals acquista Myalept da AstraZeneca

Domenica 2 giugno, neosindaco di Brusciano presenzia alla Festa della Repubblica

Provolone del Monaco Dop, fine anno con il trofeo “Fernando De Gennaro”

Manovre di disostruzione pediatrica: la CONFAPID Napoli organizza corsi nelle aziende