NINO BUONOCORE e NICO DI BATTISTA sul palco del NAM – New Around Midnight


La settimana/live al NAM – New Around Midnight di Napoli è impreziosita da un esclusivo appuntamento “d’autore”. Il music-club di Via Bonito, nel cuore del quartiere Vomero, si riconferma punto di riferimento per gli amanti della grande musica live…tutta da ascoltare!

mercoledì 14 gennaio 2015 sul palco del locale vomerese il grande cantautore NINO14 gennaio 2015 - Nino Buonocore - NAM BUONOCORE (voce e chitarra) e NICO DI BATTISTA (chitarra) saranno protagonisti di un doppio live, alle ore 21.30 e alle ore 23.00.

Nino Buonocore nasce a Napoli nel 1958. Incide i primi due 45 giri con il nome d’arte Adelmo Ferrari. La prima incisione in cui compare il suo nome è un 45 giri del 1978. Negli anni ’80 inizia la collaborazione con il musicista e produttore Simon Boswell, che lo porta a Londra a registrare il suo primo Lp, Yaya (1982).
Nel 1982 partecipa al Festivalbar; all’inizio del 1983 partecipa, invece, per la prima volta al Festival di Sanremo. Dopo svariate collaborazioni (anche come compositore e produttore) pubblica nel 1990 Sabato, domenica e lunedì che contiene il singolo Scrivimi che, ad oggi, supera il totale di cinque milioni di copie vendute (considerando – oltre a quella di Buonocore – le oltre quindici versioni realizzate in tutto il mondo, tra cui quelle di Laura Pausini, di Anna Oxa e del compianto cantautore lucano Mango).

Nel 2002 si avvicina al jazz; due anni dopo Libero passeggero, che include nove inediti e nove canzoni del passato rivisitate in chiave jazz. L’ultimo lavoro – pubblicato nel 2013 – è Segnali di umana presenza.

Sul palco del NAM, Buonocore sarà accompagnato dal chitarrista, bassista, arrangiatore e compositore Nico Di Battista. Professionalmente Di Battista ha esordito nel 1989 proprio con Buonocore, collaborando alla realizzazione di Scrivimi e partecipando a suoi tre tour. Nel 1991 nasce un’intesa artistica con James Senese che porta alla realizzazione del disco Jesciealla. Fruttuosa la collaborazione con Eduardo De Crescenzo. Tra gli artisti che hanno cantato brani composti da Di Battista vanno annoverati Fred Bongusto, Mina, Roberto Murolo e Tullio De Piscopo, solo per citarne alcuni.

NEW AROUND MIDNIGHT | TESSERAMENTO

Iscriversi al New Around Midnight Jazz Club di Napoli  significa sostenere l’attività di un’associazione culturale che, senza scopo di lucro, promuove la diffusione della musica jazz grazie ad un ricco programma di serate, festival e rassegne.

Il jazz-club  è affiliato all’ARCI: pertanto, per poter fruire della programmazione è necessario essere in possesso della tessera. La tessera è disponibile presso le sedi Arci sul territorio nazionale. È comunque possibile associarsi anche all’interno del jazz club nelle serate in cui la sede è attiva. In sede, inoltre, sarà possibile consultare e richiedere copia del nostro statuto con relativo regolamento. Le serate concertistiche sono a offerta libera o a pagamento. Il pagamento si effettua presso la nostra sede, nelle serate di attività.

È infine possibile abbonarsi annualmente (ad anno solare) potendo così partecipare a tutti gli spettacoli. Il modulo associativo sarà presto presente sul nostro sito: nel frattempo si potrà ritirare presso la nostra sede nelle serate di attività segnalate nel calendario. Si potrà corrispondere l’importo della tessera direttamente in loco“.

 

 

PARCHEGGIO: i clienti del club potranno usufruire di un garage convenzionato, al costo di euro 6,00 fino alle ore 01.00.

 

 

NEW AROUND MIDNIGHT

Via Bonito, 32 | quart. Vomero | Napoli

info | prenotazioni: 331.2326093

[email protected]

www.newaroundmidnight.it

Facebook: New Around Midnight Jazz club

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Preziosa Opera in mostra a Valenza
Successiva A tu per tu con l’elegante gentiluomo di Francesco Chiappelli

Articoli Suggeriti

Wagner in mostra al Teatro Massimo

VINO: CHIUSURA IN BELLEZZA NEL PARCO GIOCHI DEI GOURMET PER VINÒFORUM

La nuova era di Mame Ostrichina a Napoli

La Beatle-band I SOTTOMARINI, torna sul palco del NOTTINGHAM PUB di Napoli

I profumi del Napoli Pizza Village sul Lungomare

Lunedì Cristina D’Avena a San Giorgio a Cremano