Il favoloso mondo dell’Ape Maia in pasta di zucchero


L’ape più famosa al mondo, da cartoon a nuova star del cinema, è la protagonista dell’ultimo volume edito da Malvarosa Edizioni, la casa editrice specializzata nel food e nel cake design: “L’Ape Maia torte e dolcetti”. Un libro dedicato ai bambini, ma anche alle cake designer e alle mamme, realizzato da quattordici pasticcieri e sugar artist che, di pagina in pagina, mostrano come realizzare strepitose torte, biscotti e cupcake ispirati all’ape Maia e ai suoi amici.

La simpatica ape è rappresentata da sola e in compagnia dell’amico Willy o con il saggio grillo Flip, tra prati verdi, rami di fiori e farfalle. Quello dell’Ape Maia è un mondo fantastico, gioioso, pieno di colori; belle da vedere e da mangiare, sono le torte a lei ispirate, frutto della fantasia di 14 autori speciali. Da quella a tre piani fino al semplice biscotto in pasta frolla, il libro spiega passo passo le tecniche di lavorazione e decorazione con approfondimenti e segreti su come realizzare i simpatici personaggi. Tutorial chiari e precisi illustrati dagli autori del libro: Sugar Factory, Silvia Mancini, Mary torte, Imma Bonavoglia, Ylenia Ionta, Ivana Guddo, Alessandra Palermo, Sweet Janis, Barbara Saliprandi, J Cake, Nancy La Rosa, Cécile Crabot, Mariagrazia Tota, Christian Giardina.

MALVAROSA nasce nel 2008 come casa editrice specializzata nel food e nel life-style. Giovane e moderna, capace di cogliere e raccontare le tendenze più attuali, si distingue per l’eleganza dei prodotti editoriali. Il cibo come cultura ed eccellenza, i grandi chef e la pasticceria italiana sono le aree di interesse. Con un catalogo ricco e in costante aggiornamento Malvarosa è oggi la casa editrice italiana leader nel settore del Cake design.  www.malvarosaedizioni.it

L’Ape Maia Torte e dolcetti

Malvarosa Edizioni. 163 pagine. Prezzo 16,50 euro

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro − uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente CIBUS PARTECIPA ALLA FIERA DI PECHINO
Successiva A Napoli come a Londra con M.A.D. SCHOOL

Articoli Suggeriti

Arzano Volley sogna una nuova stagione di successi importanti

Open day dedicato alla “Giornata della bellezza”

Europei 2021. Gli italiani sognano un finale fantastico

Pausilypon Suggestioni all’imbrunire​. Al via l’VIII edizione con Eugenio Bennato

CAVALLERIA RUSTICANA TRA I SASSI DI MATERA

Lungo le vie del corallo: presentato ieri il catalogo scientifico della collezione museale Antonino De Simone