Creazioni Moda Artigiana: artigianato, creatività, made in Italy


Creazioni Moda Artigiana è un evento dedicato alla presentazione di produzioni artigianali, artistiche e creative del settore moda ed accessori moda.

La manifestazione è una passerella per mostrare e naturalmente promuovere gli acquisti di capi e accessori del mondo della moda, dagli abiti alle sciarpe di seta, dai cappotti in alpaca ai tessuti naturali, dagli originali bijoux all’alta sartoria, dalla maglieria alla tessitura a mano, dalle borse in pelle all’oreficeria, dagli abiti su misura ai cappelli più particolari, alla scoperta e valorizzazione dei numerosi mestieri manuali che caratterizzano questo importante settore della nostra economia.

“Abbiamo fatto nascere e stiamo portando avanti questo evento nel centro di Milano – afferma la dott.ssa Myriam Vallegra, ideatrice del progetto insieme ad Associazione Iperbole – in quanto desideriamo “esserci”, cioè far conoscere e valorizzare la moda artigiana nella capitale della moda, portando le nostre piccole realtà produttive sul panorama della moda internazionale e dimostrando che sono in grado benissimo di concorrere con le grandi firme, a livello di qualità e creatività”.

All’evento inoltre si incontrano gli stessi artigiani artisti, che raccontano le loro esperienze e tecniche, come nascono le loro idee e creazioni, si assiste a numerose dimostrazioni dal vivo e show di realizzazione di abiti, si approfondiscono tanti temi sull’argomento moda e si possono acquistare capi ed accessori unici ed irripetibili.

Questa manifestazione, patrocinata da Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano, promossa dall’Associazione Culturale ed Artistica Iperbole per la promozione dell’Artigianato Artistico con il supporto organizzativo di Eventi doc di Myriam Vallegra, è l’occasione per richiamare l’attenzione di un gran numero di persone, che di certo avranno modo così di conoscere più da vicino sia l’artigianato che i mestieri del settore moda e accessori.

Ma soprattutto Creazioni Moda Artigiana mira a sostenere il superlativo talento degli artigiani italiani!

In mostra pezzi stravaganti o dalla veste più classica, di estrema qualità, realizzati con l’amore verso la materia stessa. C’è chi espone i suoi gioielli in oro, argento e pietre preziose realizzati a mano al banchetto dell’orafo, i capi moda in maglieria e dai tagli sartoriali realizzati con tessuti pregiati, le nuove linee collezioni autunno – inverno per uomo e donna, le produzioni realizzate con antiche tecniche, gli stili più innovativi ed esclusivi, le borse “in vera pelle o cotone, dai volumi ampi, ricamate a mano e dalle finiture accurate”, i bijoux originali e di tendenza, i cappotti in fibre naturali, le tipicità dell’artigianato italiano e le peculiarità di quello più creativo.

2° Rassegna Nazionale dedicata alla Moda e Accessori moda realizzati da Artigiani e Creativi  Venerdì 3, Sabato 4 e Domenica 5 Ottobre 2014

Palazzo Giureconsulti

via Mercanti 2, Milano (MM1 Duomo)

Orario apertura al pubblico:

venerdì: dalle 15.00 alle 19.30

sabato e domenica: dalle 9.30 alle 19.30

Ingresso al pubblico gratuito

Associazione culturale e artistica Iperbole: tel. (+39) 329-8989533 – [email protected] – www.associazioneiperbole.it

Sito Internet evento: www.creazionimodaartigiana.it

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici − 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Romeo Hotel inaugura due nuove suite
Successiva CAMPI FLEGREI: FESTIVAL DI LETTERATURA “LIBRI DI MARE LIBRI DI TERRA”

Articoli Suggeriti

AGOSTO: FARMACIE LOMBARDE SEMPRE APERTE

Grangusto presenta “A Cena Con il Mare”

Chi predica bene…

Gli accessori della sposa? Un regalo di Natale de Le Stelle di Mimmagiò

Rete viaria in pessime condizioni a Boscofangone

Nuovo Teatro Sancarluccio, Nunzia Schiano protagonista di “Femmene”