Mondo donna, nuovo appuntamento alla Clinica Mediterranea sulla medicina oncologica


L’appuntamento di mercoledì 18 giugno presso la Clinica Mediterranea di Napoli conclude la fortunata iniziativa MONDO DONNA ideata e promossa da Celeste Condorelli Ad della Clinica affrontando un tema delicato ed estremamente attuale: la comunicazione tra medico e paziente in medicina oncologica. Informare i pazienti di cosa sta accadendo loro è cosa necessaria, nonché un diritto, ma anche e soprattutto un compito difficile e delicato che deve tener conto non solo della diagnosi, ma di un quadro psicologico del paziente stesso.

Nel pomeriggio di mercoledì, dalle ore 17, in una sorta di salotto/dibattito moderato dalla giornalista del quotidiano Roma, Armida Parisi sarà possibile ascoltare gli interventi di: Saverio Annunziata, medico di medicina generale, presidente cooperativa medica KOS; Simona Creazzola, consulta femminile LILT Napoli; Francesco De Falco, direttore Unità psiconcologia e psicoterapia Istituto Pascale – Napoli; Adriana Fortunato, ginecologa – Clinica Mediterranea S.p.A.; Adolfo D’Errico Gallipoli, presidente associazione LILT; Maria Rosaria Giordano, M.M.G., presidente delle donne medico Regione Campania dello S.M.I. (Sindacato Medici d’Italia); Andrea De Matteis, primario emerito Istituto Nazionale Tumori – Napoli; Renato Thomas, resp. U.O. Senologia – Clinica Mediterranea S.p.A.

L’incontro rientra nel calendario Mondo Donna, l’iniziativa dedicata ai grandi temi dell’universo femminile, promossa da Clinica Mediterranea col patrocinio morale di Regione Campania, Comune di Napoli, Arsan, Ufficio scolastico regionale per la Campania Miur, Unione degli Industriali di Napoli, Osservatorio Italiano di Vittimologia, Asl Napoli 1 Centro. Mondo Donna Nasce nel 2012 come naturale conseguenza dell’inaugurazione del “Nido per tre” (la prima sala parto familiare del centro sud Italia con una vasca per partorire in acqua e un letto speciale per condividere, padre e madre insieme, il momento del parto e le prime ore di vita del neonato) e con l’obiettivo di comprendere fenomeni sociali e culturali del mondo contemporaneo e informare le donne favorendo scelte consapevoli per la gestione di piccoli e grandi problemi di tutti i giorni.

Sala Convegni G. Zannini – Clinica Mediterranea -in via Orazio 2, info 081 7259111

[email protected]

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Terminata la prima edizione del corso di formazione per operatori e proegettisti CAD-CAM
Successiva TESISQUARE® e EATALY: Alti Cibi e Alta Tecnologia italiana

Articoli Suggeriti

MARATONA DEL SORRISO CON LA IV EDIZIONE DI “SORRIDO GRAZIE A TE”

Istituto Grandi Marchi: in Canada grande successo per gli appuntamenti del gruppo

Una trapunta in pasta di zucchero per il cake design

A Brusciano successo per il corso di formazione sul territorio

La mostra del Club per l’Unesco di Napoli coi Paesaggi al Duomo

Polo Museale Fiorentino: nel 2012 Galleria Uffizi più visitata