A Mariglianella dal 1° giugno il WiFi libero e gratuito


Ci siamo. Dal 1° giugno a Mariglianella (Na) il WiFi sarà pienamente operativo, così come voluto dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo che con un manifesto ha portato a conoscenza della Cittadinanza l’esistenza di questo nuovo servizio. Il Responsabile del Servizio Tecnico, l’Ingegnere Arcangelo Addeo, aveva ricevuto il mandato dalla Giunta Comunale, provvedendo poi, all’attivazione del servizio Wi Fi nei luoghi del paese dove più frequentemente ed intensamente vengono svolte attività sociali, culturali, educative e del tempo libero.

Gli Hot Spot che permettono la libera navigazione sono presso le aree circostanti la Sede Comunale di Via Parrocchia, Piazza Vittorio Veneto, la Scuola Media di Via Torino, la Scuola Elementare di Via Materdomini; l’Ex Casa Comunale ora Centro delle Associazioni di Via Dante e Piazza Ragazzi di Oggi. Le fasce orarie dell’utilizzo gratuito di Internet vanno dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 23.00 per una navigazione fino a 3 ore quotidiane per ogni singolo utente mediante computer portatili, palmari e telefoni cellulari di ultima generazione senza appariscenti infrastrutture, ingombri strumentali, ed intralcio di cavi.

La connessione alla rete in banda larga è possibile dopo la procedura di registrazione che avviene seguendo questi passaggi: Attivare l’interfaccia WiFi del proprio dispositivo; Selezionare la rete senza fili “Mariglianella WiFi” e connettersi; Avviare il proprio browser Internet, apparirà automaticamente la pagina di autenticazione; Cliccare sul link “Registrazione” ed inserire il proprio nome, cognome e numero di cellulare; Attraverso un SMS si ricevono le credenziali per l’accesso alla navigazione; A questo punto inserire Username e Password e successivamente cliccare su “Accedi”.

Il Sindaco Felice Di Maiolo ha dichiarato : “abbiamo voluto con forza offrire a Mariglianella questo nuovo servizio gratuito per i cittadini, per le attività sociali e culturali ed anche per le realtà economiche. Rivolgo il mio ringraziamento alla Giunta Comunale, particolarmente agli Assessori, Michele Rescigno, ai Lavori Pubblici e Arcangelo Russo, al Patrimonio, per aver condiviso e sostenuto questo progetto. Un apprezzamento rivolgo all’Ingegnere Arcangelo Addeo, Responsabile del Servizio Tecnico, per il competente lavoro prodotto. Questo nuovo servizio -ha concluso il Sindaco Felice Di Maiolo- a Mariglianella permetterà a giovani ed anziani, a scuole ed imprese, a famiglie ed associazioni di stare connessi con il mondo ognuno secondo le proprie esigenze e per tutti nella piena libertà di accesso e nella totale gratuità. E’ una soddisfazione per tutti, dopo la presa in carico delle tante istanze pervenuteci, poter in questo modo assicurare la nostra esauriente risposta. Buona navigazione a tutti!”.

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Villa Matilde a sostegno del cinema e della cultura
Successiva In mostra a Cosenza L’unità dei contrari

Articoli Suggeriti

Aver continua la Promozione TIC TAC TIL – scatta subito il premio

Concerti di Primavera a Capua e Special Event alla Reggia di Caserta

TRENITALIA, CAMPANIA: DA NAPOLI A ROMA A TEMPO DI ROCK

Musica a Villa Signorini

CERIMONIA DI RESTITUZIONE DI FRAMMENTI DI AFFRESCHI TRAFUGATI DALLE VILLE DI STABIA E DA CIVITA GIULIANA (POMPEI)

A Tutto Volley, in onda il 33esimo appuntamento