TRENITALIA, CAMPANIA: DA NAPOLI A ROMA A TEMPO DI ROCK


Giovedì 21 gennaio, Napoli, Caserta, è ancora notte. Il viaggio di tanti pendolari campani diretti a Roma ha in serbo una sorpresa, molto gradita, tanto da valere un comunicato stampa diffuso dall’Associazione Pendolari Sannio-Terra di Lavoro ricco di apprezzamenti alla Regione Campania, committente del servizio e a Trenitalia. Cosa è successo? Ad aspettarli in stazione non hanno trovato il solito treno, bensì un Rock, il treno a due piani progettato e costruito interamente in Italia, nello stabilimento pistoiese di Hitachi Rail, ex Ansaldo Breda, modello di ultimissima generazione fiore all’occhiello della flotta regionale di Trenitalia e campione di comfort, affidabilità, sicurezza.

La corsa del Rock è partita alle 4.13 dalla stazione di Piazza Garibaldi ed è arrivato a Roma – dopo la sosta programmata a Caserta – poco prima dell’orario ufficiale delle 7.29 accolto dall’AD di Trenitalia Luigi Corradi, alla sua prima uscita pubblica, e dal direttore della Divisione  Regionale Sabrina De Filippis. Nel viaggio inaugurale a bordo del Rock erano presenti, tra gli altri, i rappresentanti dell’Associazione Pendolari Sannio-Terra di Lavoro, accompagnati per l’occasione da Pietro Diamantini, responsabile Trenitalia della Campania.

LA SODDISFAZIONE DEI PENDOLARI 

I pendolari hanno molto apprezzato la novità e nel loro comunicato stampa lo dichiarano senza troppi giri di parole: durante il viaggio, abbiamo potuto constatare personalmente il clima di soddisfazione che traspariva dagli sguardi e dai sorrisi di tutti i pendolari, tramutatosi in un caloroso “grazie” rivolto alla Dirigenza di Trenitalia che ci ha accolto al nostro arrivo a Roma Termini. Peri vertici dell’azienda di trasporto ferroviario delGruppo FS, capeggiati proprio dall’amministratore delegato Luigi Corradi, fresco di nomina,  la presenza in stazione, ma ancor più la decisione di inserire il Rock su questa rotta, rappresentano l’ultimo segnale, in ordine temporale, della costante attenzione rivolta alle persone che usano ogni giorno le corse regionali per spostarsi.

Con oltre 600 posti a sedere offerti, e una velocità massima di 160 km/h, il Rockè infatti costruito “a misura di pendolare”, garantendo comfort e servizi innovativi a bordo uniti a maggiore affidabilità nelle prestazioni, caratteristiche queste particolarmente apprezzate da chi, per ritmi lavorativi o di studio, si sposta tra casa, ufficio o scuola. Dopo i 24 Jazz già consegnati, saranno 37 i nuovi treni che circoleranno in Campania grazie al Contratto di Servizio siglato a dicembre 2019 da Regione Campania e Trenitalia.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Un regalo dal passato. Il cinema per la scuola promosso da Cinemart
Successiva Confcommercio: ‘Ripresa economica possibile solo se c’è coesione politica e sociale’

Articoli Suggeriti

Carne di qualità cotta alla griglia, a San Lorenzo in Campo “Grigliato e Mangiato” raddoppia

Costruttori di futuro: disabilità, agricoltura sociale impresa, co-produzione di cibo civile

Museo di storia naturale di Venezia, in arrivo le Giornate del Madagascar

Bologna – Napoli, l’accordo quadro tra le città accoglie la nautica

“COS COS COS”: IL BRANO CANTATO DA CLMENTINO SCRITTO CON ALESSANDRO SIANI E’ SINGOLO D’ORO CERTIFICATO DALLA FIMI

Pietrarsa: al via La notte bianca della sfogliatella