Mariglianella: Lavori in corso per l’installazione del Wi Fi


Il Sindaco, Felice Di Maiolo, lo aveva promesso: “Mariglianella entrerà a breve nella mappa nazionale del wi-fi per la libera navigazione nel web”. La Giunta Comunale aveva dato mandato al Responsabile del Servizio tecnico, l’Ingegnere Arcangelo Addeo, di provvedere a tutti gli atti necessari per l’attivazione del servizio Wi Fi su gran parte del territorio comunale, compatibilmente con le risorse economiche disponibili. Ora i lavori sono in corso per la realizzazione dell’infrastruttura di rete che permetterà il collegamento ad Internet in “banda larga” Wi Fi , pronta per la fine del mese di aprile.

A maggio dunque, a Mariglianella (Na), insieme alle rose, sbocceranno tante connessioni mobili, con utilizzo di personal computer portatili ed altre tecnologie idonee al collegamento senza l’intralcio di cavi o di invadenti infrastrutture. I possessori di cellulare, tablet o computer potranno farlo gratuitamente usufruendo della benvenuta rete wireless.

Le aree cittadine che avranno complete coperture sono quelle circostanti la Casa Comunale di Via Parrocchia; la Piazza Vittorio Veneto; la Scuola Media “Giosuè Carducci” di Via Torino; la Scuola Elementare di Via Materdomini; la Casa delle Associazioni, presso l’ex sede comunale in Via Dante e la Piazza Ragazzi di Oggi.

Al completamento dei lavori previsto per fine aprile, con una spesa pari ad Euro 13.786,00, la ditta incaricata dovrà consegnare all’Ente Comune il certificato di regolare esecuzione a firma di un tecnico abilitato ed il relativo certificato rilasciato dall’A.R.P.A.C.

Il servizio sarà accessibile in primis ai cittadini residenti, che si accrediteranno presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Mariglianella, con possibilità di collegarsi per un tempo massimo di 3 ore quotidiane per ogni singolo utente, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 17.00 alle ore 23.00.

Il Sindaco Felice Di Maiolo ha dichiarato “la soddisfazione per la realizzazione di un servizio gratuitamente reso per rendere familiari ed accessibili la conoscenza e l’uso delle nuove tecnologie alla nostra Cittadinanza. Questo è un sostegno anche alle realtà economiche, sociali e culturali che con il wireless potranno, a costo zero, sviluppare ulteriormente le loro attività e ridurre un divario competitivo. Ringrazio l’intera Giunta Comunale per la condivisione e l’unanime volontà espressa a favore di questo progetto ed in special modo gli Assessori, Michele Rescigno, ai Lavori Pubblici ed Arcangelo Russo, al Patrimonio, per aver seguito attentamente l’intero percorso progettuale. Un plauso va all’Ingegnere Arcangelo Addeo, Responsabile del Servizio Tecnico, che con oculatezza ha prodotto quanto necessario nelle sue competenze. Così a Mariglianella -ha concluso il Sindaco Felice Di Maiolo- giovani ed anziani, scuole ed imprese, famiglie ed associazioni potranno godere, senza spese, di questo nuovo servizio che ci mette al passo delle tecnologie di ultima generazione nell’informazione e nella comunicazione”.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici + venti =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente “I GIARDINI DEL VOLTURNO”: II edizione della Mostra Mercato di fiori, piante e tutto quanto fa giardino
Successiva In arrivo il Premio Convivium Design 2014

Articoli Suggeriti

MATERIA INDEPENDENT DESIGN FESTIVAL : oggi la finale

“Sospensioni”, oggi il vernissage a Castel dell’Ovo

“Il colore del Canto”: la nuova puntata di “Voci di MeMus”

Inaugurata la X edizione del Galà del Cinema e della Fiction

Approvato il primo farmaco in grado di trattare le cause della Fibrosi Cistica

Sette Opere PER la Misericordia al Pio Monte della Misericordia di Napoli