GUERRIERO LU.VO. ARZANO DOMANI LA SFIDA IN CASA DELLA ROMA


Guerriero Lu.Vo. Arzano chiamata al riscatto dopo il mezzo passo falso interno di sabato scorso. Domani (sabato) pomeriggio alle ore 16 il team di Nello Caliendo affronta in trasferta la Proger Roma, arbitri Giulio Tarchi ed Emilio Serena.

Ancora una volta coach Caliendo ha trascorso una settimana lavorando oltre che sugli Caliendo-Nello-_Berrori anche sulle motivazioni per cercare di mandare in campo il migliore Arzano possibile e tornare a casa con l’intera posta in palio.

L’impresa non sarà delle più agevoli perché più volte nel corso della stagione, soprattutto fra le mura amiche del Pala De Chirico, il sestetto romano ha dato filo da torcere a tutte le big. L’accanimento è stato particolare soprattutto con le campane. Nel girone di andata, in soli sette giorni, mise a segno un doppio colpo prima contro il Caserta per poi espugnare proprio il palazzetto della Guerriero Lu.Vo. Arzano.

Il team della Capitale è adesso al nono posto della classifica con 23 punti all’attivo. Insomma una gara da prendere con le molle come sottolinea lo stesso tecnico dell’Arzano Nello Caliendo: “C’è da ritrovare lo smalto e la continuità di gioco. E’ quello che stiamo ricercando e ci manca un po’ dall’inizio della stagione, in più c’è da riscattare la partita d’andata dove perdemmo in molo modo in casa e quindi c’è una gran voglia di rivalsa all’interno di tutto il team. E’ una squadra giovane e imprevedibile hanno delle ottime risorse sia fisiche che tecniche quindi come tutte le squadre acerbe hanno dei picchi altissimi e anche dei picchi verso il basso e quindi noi dobbiamo riuscire a sfruttare al massimo questa caratteristica”.

Grande lavoro è stato fatto in fase di preparazione: “Abbiamo lavorato in tranquillità, sappiamo che è un momento importante della stagione per noi e per tutte le società. Abbiamo lavorato sulla tecnica e sappiamo che gran parte dei risultati dipendono da noi quindi il lavoro grosso in palestra lo abbiamo fatto su di noi”.

GUERRIERO LUVO ARZANO: Campolo, Cozzolino, Vinaccia, Aprea, Maggipinto (L), Russo, Foniciello, Maresca, Topa, Rinaldi. All. Caliendo

PROGER V. FRIENDS ROMA: Chicarella, Fornari, Ascensao, Culiani, Muzi, Mordecchi, Rocci, Krasteva (L), Frasca, De Santes, Izzi, Cecchini. All. Camiolo

GIOVANILI – Procede a gonfie vele l’attività dei campionati giovanili. Le formazioni Under 16 e Under 18 della Guerriero Lu.Vo. Arzano continuano a spopolare nei rispettivi campionati di categoria.

Sotto i riflettori il fantastico rendimento delle sedicenni che hanno già acquisito il diritto a disputare la semifinale provinciale. Vittima di turno la Fiamma Torrese. Le oplontine hanno dovuto subire una doppia sconfitta (3-1 all’andata e 3-0 al ritorno) ritirando ogni ambizione in questa categoria. Adesso all’orizzonte si profila l’ostacolo Procida.

L’Under 18 invece è stato un autentico rullo compressore. Quattordici successi in altrettanti incontri, vinti senza perdere nemmeno un set. Adesso occorre attendere la classifica del girone opposto per saper chi sarà la prima rivale nella seconda fase del torneo.

Domenica 9 Marzo ore 11 Arzano V. – Pozzuoli I divis. p.zza dei Martiri

Domenica 9 Marzo ore 18 Cava – Arzano Serie C

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Corridoio Vasariano: Bill Viola “visita” il suo autoritratto
Successiva “ROMBI DIVINI INVERNO”: PROTAGONISTA LA PUGLIA

Articoli Suggeriti

Il Capodanno di Ravello è in Musica

Sport. Al Maschio Angioino consegnati i Premi di pallanuoto

Mariglianella: attivato il “Portale del Cittadino” per avvicinare l’Istituzione ai Cittadini

Emeroteca Tucci: “Giornalismo giudiziario e giornalismo d’inchiesta nella deontologia”

Sit – in del Coisp a Ferrara. Ancora lungo l’elenco dei querelati

Lina Wertmuller in visita a villa Pignatelli di Montecalvo