ASSALTO NO-TAV A SEDE PD A ROMA


“Soltanto oggi che i manifestanti No-Tav assaltano la sede di un partito politico a Roma, ci si rende conto che non ci si trova davanti a dei semplici cittadini che difendono il proprio territorio, ma ad una vera e propria organizzazione sovversiva, per la quale i paesaggi della Val di Susa sono soltanto il pretesto per scatenare le propria violenza conto le Istituzioni e chi le rappresenta”.

E’ quanto afferma Franco Maccari, Segretario Generale del COISP – il Sindacato Indipendente di Polizia, dopo gli episodi di violenza in cui sono rimasti feriti almeno 6 poliziotti.

“Chi oggi afferma che le aggressioni alle sedi di partito non sono tollerabili – prosegue Maccari – è rimasto in silenzio quando ad essere aggrediti sono stati uomini e donne in divisa che hanno rischiato la vita sotto il fuoco di armi e bombe. Non è servita la conta dei poliziotti feriti, non sono bastati i sequestri di armi da guerra ed esplosivi, sono caduti nel vuoto persino gli allarmi lanciati dalla Procura di Torino, che ha ben chiara la dimensione di una strategia terroristica che ha come principale obiettivo le Forze dell’Ordine chiamate a garantire la sicurezza delle popolazioni in Val di Susa: soltanto la devastazione di una sede del Pd della Capitale e la violenta aggressione ai militanti del partito ha suscitato reazioni di sdegno da parte della politica. Perché il Governo si svegli bisogna aspettare che un ministro o un parlamentare prendano una sprangata in testa?”.

Coisp

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 + quattordici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Manifestante bacia poliziotto durante manifestazione no-Tav
Successiva Appuntamento con i funghi porcini all'Aquapetra Resort&Spa

Articoli Suggeriti

Teatro e Diritto – Marco Baliani porta in scena al Suor Orsola gli anni di piombo e il delitto Moro

Al via la IV edizione di Planta, il giardino e non solo

Piccolo Teatro del Giullare: in scena CAZZIMMA&ARRAGGIA

PACCHERI DI GRAGNANO CON SALMONE, OLIVE, ROBIOLA E LIME

SISIMBRO, UN WEEK END DA DEGUSTARE

Karma Arte Cultura Teatro presenta Palepolis-Miti, leggende e tradizioni della vecchia Neapolis