STAZIONE UNICA APPALTANTE: BRUSCIANO CHIEDE L’ADESIONE


giosy Romano

La richiesta ufficiale, indirizzata alla Prefettura di Napoli, è di pochi giorni fa, il 29 luglio per l’esattezza: il Comune di Brusciano, a solo quattro giorni di distanza dalla notifica del decreto del Prefetto contenente svariate prescrizioni tutte relative a procedure della passata amministrazione, ha richiesto l’adesione alla Stazione Unica Appaltante, in relazione al dettato normativo di cui all’art. 33 del D.Lgs. 163/13. La S.U.A. è una centrale di committenza che cura, per conto degli Enti aderenti, l’aggiudicazione dei contratti pubblici in ambito regionale, provinciale e comunale.

Finalità della Stazione è quella di rendere più stringenti i controlli sulla sicurezza sul lavoro e soprattutto, contrastare le infiltrazioni criminali. La procedura è stata avviata tempestivamente dal Comune di Brusciano, per provvedere alla produzione della necessaria documentazione e garantire, quanto prima, al territorio l’attuazione di una procedura di stringente necessità.

Soddisfatto il sindaco di Brusciano, Avv. Giosy Romano, che evidenzia l’importanza di questa iniziativa, definendola “Atto dovuto al popolo di Brusciano, che vedrà in me sempre il più alto garante di quella legalità necessaria al nostro territorio. L’adesione alla S.U.A. ci consente di dare un taglio netto con il passato e di allinearci pienamente alle direttive del prefetto; come sindaco è un’ulteriore conferma di impegni presi e mantenuti, per garantire quella rinascita sociale che non può prescindere dal rispetto delle leggi e delle correte procedure normative”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

otto + 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Coisp incontra Ministro per la Pubblica Amministrazione
Successiva Victoria F. per Atelier Signore: la poesia diventa abito

Articoli Suggeriti

COMPLETATO IL RESTAURO DEL CHIOSTRO DEL CONVENTO DI SAN VITO A MARIGLIANO

Serata di gala del Premio Penisola Sorrentina

MATES presenta i DJ: Oliver Heldens & Don Diablo

A Napoli gli Stati Generali dell’Area Salute

PUTIGNANO: DAL GIOVEDì DEI CORNUTI AL GREATEST SHOW CON GEOLIER

Teatro Augusteo: in scena “Filumena”