Buonajuto commenta costi della politica


“Il consiglio comunale di Ercolano ha deciso di non accogliere la mia mozione sul taglio dei costi alla politica, ma di far passare una generica soluzione. Si è persa un’occasione, avremmo potuto offrire un segnale diverso alla città. Il nostro obiettivo è tagliare immediatamente i costi a carico dell’ente senza dover aspettare i lavori futuri di una commissione. La nostra battaglia non finisce qui e continuerà anche in sede di bilancio. Vigileremo affinché la riduzione sia reale e i benefici possano ricadere sulla nostra comunità”.

Lo ha dichiarato il consigliere renziano di Ercolano (Na) Ciro Buonajuto, dopo aver presentato la mozione per ridurre le ore di commissione (sino a un massimo di quattro) e un conseguente risparmio per il comune, nonché la riduzione delle indennità di carica del Sindaco e dei consiglieri Comunali. La mozione, sostenuta dai consiglieri comunali Rosario Scognamiglio, Giampiero Perna, Michele Maddaloni, Luigi Simeone e Luigi Fiengo, è stata modificata da un diverso gruppo di consiglieri comunali.

“Purtroppo – ha continuato Ciro Buonajuto – per effetto dello stravolgimento apportato al testo finale della mozione è scomparso ogni riferimento numerico ai tagli immediati ai costi della politica. Il testo finale, quindi, così come emendato, è stato votato da undici consiglieri comunali con l’astensione degli originari proponenti, del Sindaco, del Presidente del Consiglio Comunale e del Consigliere di minoranza Gennaro Miranda”.

La proposta sarà portata in sede di approvazione del Bilancio di previsione a fine settembre.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − 8 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente A San Vitaliano il successo della “Notte d’a’ Ciucculata”
Successiva Riapre l'ippodromo di Agnano

Articoli Suggeriti

Teatro di Contrabbando presenta Fabula Nera

POMPEI, APERTURA CASA DELLA FONTANA PICCOLA

Malattia mentale: prevenzione e cura attraverso il teatro

Vino: debutta Anna’s Secret, dalla Maremma la risposta italiana ai grandi rosé francesi

Inclusione e emancipazione sociale: al via l’incontro “TALK/01 Nuovi spazi per i diritti dell’abitare e del lavoro”

Cresce l’attesa per il primo Napoli Strit Food Festival