Cresce l’attesa per il primo Napoli Strit Food Festival


Furono decine di migliaia i curiosi che parteciparono all’anteprima di dicembre. Ma tra poco più di un mese “Napoli Strit Food Festival” aprirà finalmente i battenti con la prima edizione. Dal 22 al 24 maggio, infatti, il Lungomare di via Caracciolo a Napoli sarà invaso dal cibo in tutte le sue declinazioni. Una vera e propria festa del mangiar bene con bancarelle, truck, stand pronti ad offrire numerose pietanze da consumare per strada.

IL FENOMENO. Napoli deve riprendersi il suo ruolo centrale nello street food. _D7A3041Qualcosa che affonda le radici nella tradizione partenopea con la pizza a portafoglio, paste cresciute ma anche sfogliatelle e babà. Il festival sarà anche un modo per lanciare un messaggio, ovvero quello di ripudiare il junk food e recuperare l’immenso patrimonio culinario della nostra terra. Perché il cibo è amore, ingegno, cultura, aggregazione ma allo stesso tempo  è motore dell’economia.

IL PROGETTO. Il festival nasce da una idea del manager Giovanni Kahn della Corte, creatore del brand “Johnnypizzaportafoglio”, e verrà organizzato dallo stesso insieme a Giulio Cacciapuoti ed Iris Savastano.

“STRIT”. L’agenzia Love Studio, alla quale è affidata l’organizzazione e l’intera campagna di comunicazione dell’evento, ha partorito il naming preferendo “strit” alla parola inglese street per mettere in evidenza l’anima partenopea dell’evento, che nasce e vuole crescere nel cuore della città di Napoli. Un modo per dimostrare che la città di Napoli è al passo con i tempi, che è capace di captare i trends del mondo del food, rispondendo ad essi in maniera proattiva attraverso l’attivazione di una macchina organizzativa funzionate e dinamica capace di dar luce ad un festival tutto partenopeo.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente MORTE DI DUE STRANIERI, SOLO LA FORTUNA DECIDE IL DESTINO DEI POLIZIOTTI
Successiva Al via La Call For Artist, dedicata alla mostra collettiva “Milano Art Week - Ode To Food”

Articoli Suggeriti

In arrivo la III edizione di Young at Art. We Art Calabria #2

Brusciano e Barra: scambio culturale per la salvaguardia della Festa dei Gigli

Primavera barocca: al via la XXI edizione

Gioventù in azione in Campania

Da 30 anni il teatro in provincia “SOPRAVVIVENZA”

Imprese del Sud: “non ci resta che San Gennaro”