Napoli, crolla ala di un palazzo alla Riviera di Chiaia. Nessun disperso


Paura questa mattina a Napoli per il crollo dell’ala di un palazzo alla Riviera di Chiaia a Napoli. Il cedimento è avvenuto verso le 10. Si scava ancora tra le macerie ma non dovrebbero esserci vittime, come invece si era temuto in un primo momento.

Vivi per miracolo due agenti di polizia municipale che erano appena usciti dall’automobile schiacciata da alcuni massi caduti dall’edificio. I due vigili erano sul posto per la segnalazione di una perdita d’acqua. Solo uno dei due  ha riportato lievi conseguenze. Anche un autobus dell’Anm è rimasto coinvolto nel crollo: all’interno del mezzo sono entrati i calcinacci. Per fortuna, il mezzo non effettuava servizio passeggeri. Nessuna conseguenza per l’autista che è stato soccorso dal 118 dell’Asl Napoli 1 e portato in ospedale per ulteriori controlli. Una donna di 37 anniche al momento del crollo era sotto la doccia è stata ricoverata per una crisi d’ansia.

A scopo precauzionale le scuole limitrofe sono state evacuate, il traffico interrotto mentre via Caracciolo è stata temporaneamente riaperta su entrambi i sensi di marcia.

Da quanto appreso dall’Adnkronos era in corso da questa mattina lo sgombero del palazzo, che era stato appena ristrutturato. La misura era stata decisa dopo diverse segnalazioni da parte degli inquilini di rumori paragonabili a infiltrazioni d’acqua e di porte disallineate. Già da qualche mese gli abitanti del palazzo avevano segnalato crepe nei muri dal primo all’ultimo piano.

Autore: Anna Feroleto

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Due giovani feriti a colpi di coltello a San Giorgio a Cremano
Successiva La collina da riscoprire: dalle mura aragonesi a Capodimonte

Articoli Suggeriti

QUADRI DIPINTI COL VINO IN MOSTRA NEL SALENTO

Il brand partenopeo Chore dona i suoi raccoglitori allo Sportello Salva

Villa Egea presenta il Galà della Sposa

Idee regalo Natale le borse Monya Grana Fall Winter 2016/17

NATALE SUL LUNGOMARE DA GUSTO & GUSTO

Le aziende del Movimento turismo del vino della Campania si presentano al Vinitaly con un nuovo spazio