Liberati uccelli destinati al mercato nero


San Giorgio a Cremano (Na), 8 novembre 2012. – Stamane, nel parco di villa Vannucchi, la Polizia di Stato e l’’associazione di guardie ecozoofile FareAmbiente ha liberato oltre duecento uccellini appartenenti a specie protette e detenuti illegalmente per essere venduti sul mercato nero, sequestrati la scorsa notte nel corso di una operazione partita dal commissariato di San Giorgio a Cremano diretto dal vicequestore Pietro Paolo Auriemma e dal suo sostituto Francesco Pizza.

La location è stata scelta di comune accordo tra la Polizia di Stato ed il Comune di San Giorgio, rappresentato dall’assessore alla valorizzazione del Patrimonio Giorgio Zinno. ““Abbiamo scelto il più bel parco del nostro territorio per dare un segnale di legalità e rispetto degli animali a tutta la città” – – dichiara il sindaco Mimmo Giorgiano -. – “Voglio rivolgere il mio plauso alla Polizia di Stato, sempre attenta e presente alla sicurezza del nostro territorio, che anche stavolta ha dato prova di efficienza, abnegazione, rapidità di intervento”.” Per l’’assessore Zinno “oggi è una giornata di festa perché oltre duecento uccellini tenuti in cattività in condizioni vergognose ritrovano la libertà. Per questo abbiamo messo a disposizione il posto più bello della nostra città ed abbiamo invitato ad assistere i ragazzi della scuola media Rodolfo Stanziale.” L’’assessore Francesco Emilio Borrelli afferma che “iniziative come quella di oggi dimostrano ancora una volta la forte presenza dello Stato sui nostri territori. “Quanto successo dimostra, però, che non dobbiamo abbassare la guardia: darò mandato agli uffici di effettuare stringenti verifiche sui negozi di animali della città nei prossimi giorni. Molto positiva l’’interazione tra il nostro Comune e la Polizia di Stato, a cui, come sempre, va la nostra gratitudine”.”

Presente alla liberazione il più noto ornitologo campano, il professor Maurizio Fraissinet, che ha rimarcato come iniziative come questa “servano a scoraggiare il fenomeno dell’’uccellagione, poiché chi compie questo reato rischia moltissimo sia sul piano penale che su quello economico, perché le nuove normative impongono multe salatissime. Bene ha fatto il Comune di San Giorgio a Cremano a celebrare come un grande evento questa liberazione.”

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Pensioni, Coisp contro ministro Fornero
Successiva Auchan offre lavoro e opportunità di stage

Articoli Suggeriti

Polo Museale della Calabria: apertura luoghi della cultura statali a Ferragosto

Maison M. Cilento, cravatte e gemelli dedicati al mondo della pasta

FASHION GOLD PARTY: 10TH ANNIVERSARY

Mariglianella: Eletti presidente e componenti del Comitato di gestione del Centro Sociale Anziani

Mariglianella:Il Sindaco Felice Di Maiolo ordina il Censimento Obbligatorio dell’Amianto

Politici del Consiglio Comunale di Genova rispondono in merito al monumento situato in Piazza Alimonda