Maison M. Cilento, cravatte e gemelli dedicati al mondo della pasta


Con l’arrivo dell’autunno la maison M. Cilento 1780 presenta la nuova collezione di cravatte e gemelli dedicati alla pasta. Un omaggio alla grande tradizione campana a tutti i cultori del buon gusto. I diversi formati di pasta ispirano i motivi decorativi delle pregiate sette pieghe, fiore all’occhiello della sartoria Cilento: penne, farfalle e maccheroni sono tessiti su due diverse sfumature di blu e blu royal nelle tonalità del giallo per richiamare il colore dorato del grano. Sul codino una piccola forchetta e la scritta “Napoli” sono la firma originale di questa nuova collezione che Ugo Cilento ha voluto chiamare Gusto napoletano. Tortellini, orecchiette, penne, farfalle, tubettoni e trofie ritornano anche sui gemelli realizzati in argento: una linea pensata per aggiungere un tocco allegro anche alla mise più sobria.

<La pasta è un’icona di Napoli e della Campania nel mondo, un grande patrimonio artigianale. Ho voluto coniugare per una volta sapori e sartoria, buon cibo e bel vestire. Da qui l’idea di questa collezione giovane ed allegra, pensata per portare un pizzico di verve anche nelle più serie occasioni>, spiega Ugo Cilento, ottava generazione alla guida della storica azienda.

Dal 1780 la sartoria e cravatteria M. Cilento 1780 tramanda la cultura del su misura, la ricerca del pezzo unico e di classe, dell’accessorio raro e di qualità. Le cravatte sette pieghe in pura seta e in pregiati tessuti sono da sempre il fiore all’occhiello della maison, tagliate e cucite a mano come tradizione comanda. La boutique di via Medina a Napoli è un autentico tempio dell’eleganza maschile con il più ampio e ricercato repertorio di tessuti, filati, calzature, pelletteria e cravatte che da oltre due secoli vestono l’uomo elegante. Oggi nelle mani di Ugo Cilento, la maison continua ad essere il punto di riferimento indiscusso dello stile a Napoli.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due + 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente San Giorgio a Cremano: Un intenso programma per le Giornate Europee del Patrimonio
Successiva APRE LA FIERA ELETTROMECCANICA “COILTECH” A PORDENONE

Articoli Suggeriti

NeWage: l’ambiente come risorsa economica

Teatro Comunale di Cagli: La Lauda di Francesco in Musical

Inaugurata la seconda Edizione di Federimusica

Il palco del restaQmme di Napoli ospita il live-concert del Maria Sarnelli acoustic trio

A Brusciano arriva “Natale in Piazza”

Amnistia e indulto, il Coisp replica alle parole pronunciate dal Ministro Cancellieri