Antonello Venditti in concerto a Villa Favorita


Lunedì 17 settembre si è esibito in concerto Antonello Venditti al Parco sul Mare di Villa Favorita a Ercolano (Na); evento organizzato all’interno del XXV Festival delle Ville Vesuviane.

Il cantautore romano è salito sul palco aprendo il concerto con “Unica” brano che dà il titolo al suo ultimo cd ed il nome al tour “Unica Tour 2012” in collaborazione con RTL 102,5 suo patner ufficiale per entrambi. Alle sue spalle, sul palco, il videoclip di “Unica” girato tra l’Islanda e Roma, che vede la partecipazione di Francesco Venditti, suo figlio.

L’artista ha dedicato il concerto al suo amico scomparso Lucio Dalla e a tutti gli uomini che sono morti lavorando per allestire i palchi per i concerti dei colleghi. Un ricordo a Francesco Pinna morto nel montaggio del palco di Jovanotti al PalaTrieste e a Matteo Armellini, l’operaio schiacciato dal palco di Laura Pausini a Reggio Calabria.

Copiosi gli applausi. Venditti ha raccontato del tour iniziato l’8 marzo 2012, dal Palalottomatica di Roma, data ricorrente nella sua vita (giorno della sua nascita, sotto il segno dei pesci) e giorno celebrato da anni per la “festa delle donne”.
In una serata esclusiva Venditti quindi ha cantato l’Amore e le Donne, ed alle donne presenti ha regalato vari brani, uno su tutti “Sara”.

Sul finire del concerto dopo aver riproposto le canzoni più importanti della sua straordinaria carriera quarantennale, il cantatore romano ha presentato i musicisti che l’hanno accompagnato per tutto il tour Derek J. Wilson (batteria), Alessandro Canini (percussioni, batteria e chitarra), Fabio Pignatelli (basso), Alessandro Centofanti (piano e organo), Danilo Cherni (tastiere), Benedetto “Toti” Panzanelli (chitarra), Maurizio Perfetto (chitarra), Amedeo Bianchi (sax), e le due bellissime coriste Sandy Chambers e Julia St. Louis.

La voce e lo stile di Antonello Venditti, uniti alla splendida location di Villa Favorita, hanno contribuito a regalare ai suoi fan una serata da ricordare con intensa emozione.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno + 10 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente “La Grande Madre”, Pino Daniele in concerto a Ercolano
Successiva Portici, i “Protagonisti” danzano a Villa Savonarola

Articoli Suggeriti

Agerolese vs Bagnolese, è sfida al Gambrinus

Elezioni, Progetto Somma con il presidente Caldoro al «Rose Rosse»

Mare Fuori: Maddalena Stornaiuolo, il nuovo agente di polizia dell’IPM

WINE JAZZ STATION al Museo Ferroviario di Pietrarsa

Fatturazione alla PA con sempliceSQUARE, il portale di TESISQUARE® per PMI e professionisti

“Avanti Pop” per la XXIV edizione Castellarte si rinnova affiancando all’arte circense, alla musica e al teatro la letteratura e la filosofia