Taglio del nastro a villa Campolieto per “Ti Sposo 2016”. Madrina della serata Francesca Valtorta


Taglio del nastro a Villa Campolieto  a Ercolano (Na) per l’VIII edizione di “Ti sposo” il salone campano dedicato all’alta moda sposa in programma dall’1 all’9 ottobre. 

Quest’anno ad ospitare la manifestazione è una delle 122 meravigliose ville del Miglio d’Oro .  La settecentesca dimora sorge in posizione panoramica sul lato rivolto al mare ed è qui, in questo suggestivo scenario, che le coppie, prossime all’altare,  hanno la possibilità di prendere visione di tutte le novità che riguardano il mondo del wedding per il prossimo anno: dall’abito da sposa alla location per la cerimonia, dall’addobbo floreale alle bomboniere e al viaggio di nozze. Specialisti del settore, wedding planner, cake designer e flowers designer sono a loro disposizione mostrando le novità e i loro suggerimenti per rendere il giorno del matrimonio un momento speciale . Ma la kermesse è aperta a tutti. Curiosi, futuri sposi, o semplici visitatori hanno la possibilità di trascorrere qualche ora a contatto con il meraviglioso mondo del wedding in una location d’eccezione.

A tagliare il nastro per l’inaugurazione è stata l’attrice Francesca Valtorta reduce dai suoi successi. Madrina della serata la Valtorta è un volto noto della televisione e del cinema per avere avuto ruoli in alcuni film e serie tv:  Baciami amore,R.I.S. Roma – Delitti imperfetti 2 e 3, Squadra antimafia, Braccialetti Rossi.

Accanto alla  Valtorta anche il Presidente del Consiglio Comunale di Ercolano Luigi Simeone.

Ad inaugurare la passerella delle sfilate è stato Pinù couture con la sua collezione Ama Veritas. Abiti ispirati  a boschi incantati e creature fatate, presentati in tessuti pregiati;  dalla linea morbida impreziositi da strass e ricami, cappe e mantelli.  Un mondo fatato interpretato da splendide modelle che ha fatto sognare le future spose presenti in sala.

Nei prossimi giorni sfileranno Atelier Boccia; Sartoria Acanfora; Gianni Molaro; ancora Pinù Couture; Ines Torino; La Venere Atelier; Lilli Spose e Atelier Anita Sposi.

Novità di quest’anno il concorso rivolto alle coppie di futuri sposo dal titolo “Vinci Ti Sposo 2016”, basta registrarsi sulla apposita pagina ufficiale del concorso ( presente sul web e su facebook ), compilare il forum con i propri dati e tentare la fortuna! L’estrazione avverrà in occasione della fiera “Ti Sposo…”2016 in particolare nella serata di giovedì 6 Ottobre 2016. Altra novità: Miss e Mister Ti Sposo.

“Sono orgoglioso del fatto che la città di Ercolano possa ospitare un evento del genere, che prevede la presenza di oltre 15mila visitatori in una delle ville più belle mondo, Villa Campolieto – ha dichiarato il sindaco della città di Ercolano Ciro Buonajuto –  un capolavoro architettonico di Luigi Vanvitelli recentemente restaurato e inaugurato con un concerto del celebre violinista Salvatore Accardo, nelle cui vene scorre sangue vesuviano. L’orgoglio, tuttavia – continua Buonajuto – non basta perché bisogna fare qualcosa di più, bisogna ospitare eventi che mostrino e valorizzino le bellezze di una città piena di drammi e contraddizioni: basti pensare, per esempio, che nonostante un milione e duecentomila turisti all’anno che giungono a Ercolano, la disoccupazione giovanile si attesta tra il 60% e il 70%. È necessario, perciò, creare le condizioni affinché arrivino persone che, altrimenti, non avrebbero mai messo piede in città, e Ti Sposo… rappresenta una grande opportunità in tale direzione.”

In occasione di questo evento, inoltre, il Comune di Ercolano ha messo a disposizione tre aree parcheggio gratuito e dei taxi collettivi. Il sindaco di Ercolano ha infine ringraziato Giuseppe Galasso, presidente della Fondazione Ente Ville Vesuviane, e il direttore Paolo Romanello per aver reso Villa Campolieto finalmente fruibile presso il pubblico.

Anna Feroleto

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 − uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente PROVOLONE DEL MONACO: un documentario per i dieci anni della DOP
Successiva Cercola: l’Istituto Comprensivo De Luca Picione – Caravita ha inaugurato l’anno scolastico 2016/2017

Articoli Suggeriti

Immigrazione, si barricano in un Centro di accoglienza ed aggrediscono gli Agenti intervenuti

Coisp, governo snobba forze di polizia

“Ioelei”, una serata con Federica Lisi per ricordare Vigor Bovolenta

VIA DEI MILLE, LA MALIZIOSA PROTESTA IN LINGERIE

Concerti di Autunno, chiude la XX edizione

FONDAZIONE CASTELCAPUANO: DE CHIARA SUBENTRA A BUONAJUTO