“Ioelei”, una serata con Federica Lisi per ricordare Vigor Bovolenta


Appuntamento il 23 novembre alle ore 19 al Palazzetto dello sport di Cercola (Na) per lo spettacolo di Federica Lisi e Pia Tuccitto “Ioelei” in memoria di Vigor Bovolenta, campione della nazionale di pallavolo e marito dell’ex giocatrice del Centro Ester Napoli Federica Lisi.

 

LA STORIA Un amore che durerà per sempre. Protagonisti Manifesto EventoFederica Lisi e il compianto Vigor Bovolenta, il pilastro della nazionale italiana di pallavolo, scomparso improvvisamente e prematuramente il 24 marzo di tre anni fa.

La cartolina di Napoli da sfondo all’inizio della relazione. Lei regista del Centro Ester Napoli di Keba Phipps, che sfiorò la finale scudetto e lui che conquistava spazio nell’Italia dei fenomeni.

Due ragazzi come tanti. Due campioni dello sport. Quattro figli, tanta gioia e poi il buio per un maledetto defibrillatore assente sul campo da gioco.

Federica non si arrende. Il quinto figlio arriva con papà Vigor già scomparso. Lavora alla Fipav di Ravenna e con la cantautrice Pia Tuccitto, per una vita in sodalizio artistico con Vasco Rossi, crea il progetto: “Io e lei” .

IL REDDING Si chiama ioelei, sul palco ci sono loro, che alternano letture tratte da “Noi non ci lasceremo mai” (il libro scritto da Federica con Anna Cherubini – Ed. Mondadori 2013) ai  brani musicali scritti da Pia in oltre vent’anni di carriera, creando un’incredibile assonanza di emozioni.

L’EVENTO Il centro FIPAV CAMPANIA di CERCOLA ospiterà Federica Lisi e Pia Tuccitto con “ioelei” lunedì 23 novembre 2015 alle ore 19 per una  serata ricca di emozioni.

Un evento nato da un’idea dell’allora presidente del sodalizio napoletano Rino Improta che ha voluto riportare Federica Lisi nella città dove è nato l’amore con Vigor Bovolenta ed accolto con grande favore dal numero uno della Fipav Campania Ernesto Boccia.

L’ingresso è libero

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 − 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Casa della Sposa presenta la collezione 2016
Successiva MAGGIO DEL PIANOFORTE, CHIUSURA CON MARTA ESPINÒS

Articoli Suggeriti

San Lorenzo di benessere ad Aquapetra Resort&Spa Di Telese Terme

Cappella Sansevero: Maurizio Maggiani ospite agli “Incontri con l’Autore”

Calcio. Il Napoli ci prova fino all’ultimo

Ippica. Da Napoli la giubba Telethon di Zacon Gio per la ricerca

AL MUSEO DI PIETRARSA LA FANTASIA DEI BAMBINI IN UN LIBRO

Dantedì: Alighieri e il suo pensiero che s’inserisce nella nostra realtà