BIODIVERSITÀ, LINK CAMPUS UNIVERSITY E BIOPARCO SIGLANO ACCORDO DI COOPERAZIONE SCIENTIFICA


Realizzare nell’anno scolastico 2015-2016 attività didattiche sulla biodiversità destinate alle scuole medie superiori della Capitale che spaziano da corsi di formazione e specializzazione a progetti di ricerca e azioni di sensibilizzazione. E’ quanto prevede l’accordo di cooperazione scientifica siglato oggi da Link Campus University e la Fondazione Bioparco di Roma nell’ambito dell’incontro “Biodiversità: una risorsa per il futuro di Roma”. Un’intesa che nasce per educare alla sensibilizzazione su questo tema proprio quelle fasce di età in cui prende forma la coscienza civica e allo stesso per indagare sul suo potenziale di applicazione pratica nella città di Roma, Capitale con più aree verdi d’Europa e con il livello di biodiversità più elevato.

L’evento è stato anche un momento di riflessione sull’impatto economico della preservazione di una delle maggiori ricchezze della Capitale. Ciò si traduce sia nell’interesse del settore turistico a difendere e sviluppare una delle più importanti specificità e attrattive di Roma, che in quello del settore sanitario e delle politiche sociali che possono snellire i propri costi e attività con la difesa di un fattore determinante per la qualità della vita dei romani.

All’evento erano presenti, tra gli altri, Vincenzo Scotti, presidente della Link Campus University di Roma; Federico Coccìa, presidente della Fondazione Bioparco di Roma; Carlo Maria Medaglia, direttore dipartimento Ricerca della Link Campus University e AD Roma Servizi Mobilità; Marco Di Fonzo, vice questore aggiunto del Corpo Forestale dello Stato; Paola Di Marzio, direttore amministrativo e del personale della Fondazione Bioparco di Roma; Fulvio Fraticelli, direttore scientifico e zoologico della Fondazione Bioparco di Roma; Gabriele Natalizia, consigliere di amministrazione della Fondazione Bioparco di Roma.

La Link Campus University di Roma è un’università dall’impronta internazionale, fortemente orientata all’innovazione, basata su un modello didattico che favorisce il lavoro e il placement: l’85% dei suoi studenti trova occupazione in Italia e all’estero nei primi 6 mesi dopo il conseguimento del titolo di studio. Obiettivo della Link Campus University è offrire competenze trasversali per preparare professionisti in grado di rispondere alle richieste di un mercato del lavoro globale e in continua evoluzione. Formazione internazionale (in lingua e in collegamento con Università straniere, per favorire il conseguimento del doppio titolo accademico), integrata (fra Università e aziende, con stage, semestri di studio, esperienze lavorative anche all’estero) e su misura (con classi di 25-30 persone) sono i punti di forza dell’Università, la cui offerta formativa spazia dalla Laurea in Comunicazione digitale al DAMS, da Scienze della Politica e dei Rapporti Internazionali a Economia aziendale e Giurisprudenza, all’offerta postgraduate. Info: unilink.it


Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente LUNGAROTTI: CANTINE APERTE, L’ENOTURISMO VIAGGIA DA TORGIANO A MONTEFALCO
Successiva SEVERINO NAPPI: DDL BUONA SCUOLA, ECCESSO DI BUROCRATIZZAZIONE NON PRIVI NOSTRA SCUOLA DI COMPETENZA PLURIDECENNALE

Articoli Suggeriti

RAI, una docufiction su Pino Daniele

Domani apre a villa Pignatelli il wine show VINI, VILLE E SAPORI

Musica: Gennaro De Crescenzo presenta “N’ATU SOLE”

“M’illumino di meno”. Appuntamento al buio in Italia

Al Circolo Canottieri di Napoli serata in favore dell’Associazione Progetto Missione Madagascar Onlus

ESTATE AL MUSEO NOVECENTO: IL CHIOSTRO DELLE EX LEOPOLDINE TRA I LUOGHI PROTAGONISTI DELL’ESTATE FIORENTINA