BIODIVERSITÀ, LINK CAMPUS UNIVERSITY E BIOPARCO SIGLANO ACCORDO DI COOPERAZIONE SCIENTIFICA


Realizzare nell’anno scolastico 2015-2016 attività didattiche sulla biodiversità destinate alle scuole medie superiori della Capitale che spaziano da corsi di formazione e specializzazione a progetti di ricerca e azioni di sensibilizzazione. E’ quanto prevede l’accordo di cooperazione scientifica siglato oggi da Link Campus University e la Fondazione Bioparco di Roma nell’ambito dell’incontro “Biodiversità: una risorsa per il futuro di Roma”. Un’intesa che nasce per educare alla sensibilizzazione su questo tema proprio quelle fasce di età in cui prende forma la coscienza civica e allo stesso per indagare sul suo potenziale di applicazione pratica nella città di Roma, Capitale con più aree verdi d’Europa e con il livello di biodiversità più elevato.

L’evento è stato anche un momento di riflessione sull’impatto economico della preservazione di una delle maggiori ricchezze della Capitale. Ciò si traduce sia nell’interesse del settore turistico a difendere e sviluppare una delle più importanti specificità e attrattive di Roma, che in quello del settore sanitario e delle politiche sociali che possono snellire i propri costi e attività con la difesa di un fattore determinante per la qualità della vita dei romani.

All’evento erano presenti, tra gli altri, Vincenzo Scotti, presidente della Link Campus University di Roma; Federico Coccìa, presidente della Fondazione Bioparco di Roma; Carlo Maria Medaglia, direttore dipartimento Ricerca della Link Campus University e AD Roma Servizi Mobilità; Marco Di Fonzo, vice questore aggiunto del Corpo Forestale dello Stato; Paola Di Marzio, direttore amministrativo e del personale della Fondazione Bioparco di Roma; Fulvio Fraticelli, direttore scientifico e zoologico della Fondazione Bioparco di Roma; Gabriele Natalizia, consigliere di amministrazione della Fondazione Bioparco di Roma.

La Link Campus University di Roma è un’università dall’impronta internazionale, fortemente orientata all’innovazione, basata su un modello didattico che favorisce il lavoro e il placement: l’85% dei suoi studenti trova occupazione in Italia e all’estero nei primi 6 mesi dopo il conseguimento del titolo di studio. Obiettivo della Link Campus University è offrire competenze trasversali per preparare professionisti in grado di rispondere alle richieste di un mercato del lavoro globale e in continua evoluzione. Formazione internazionale (in lingua e in collegamento con Università straniere, per favorire il conseguimento del doppio titolo accademico), integrata (fra Università e aziende, con stage, semestri di studio, esperienze lavorative anche all’estero) e su misura (con classi di 25-30 persone) sono i punti di forza dell’Università, la cui offerta formativa spazia dalla Laurea in Comunicazione digitale al DAMS, da Scienze della Politica e dei Rapporti Internazionali a Economia aziendale e Giurisprudenza, all’offerta postgraduate. Info: unilink.it


Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici + 16 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente LUNGAROTTI: CANTINE APERTE, L’ENOTURISMO VIAGGIA DA TORGIANO A MONTEFALCO
Successiva SEVERINO NAPPI: DDL BUONA SCUOLA, ECCESSO DI BUROCRATIZZAZIONE NON PRIVI NOSTRA SCUOLA DI COMPETENZA PLURIDECENNALE

Articoli Suggeriti

VINITALY, MOVIMENTO TURISMO VINO: SCATTO SOCIAL CON MINISTRO MARTINA ALL’INSEGNA DI #BEVICOSAVEDI

“Premio Li Curti”, in scena “Condannato a morte. The punk version”

AL VIA LA TERZA EDIZIONE DELLA GARA DI GOLF A FAVORE DELLA ONLUS “quelli che… con LUCA”

Underneath the Arches: in mostra Terra asciutta

Camelie Locarno al Castello Visconteo, confermato l’evento

FESTA DELL’ARTE ALL’ARENA FLEGREA PER CELEBRARE LA MOSTRA “MADE IN CULTURE”