School Card per 178 famiglie, c’è la graduatoria


L’Amministrazione Comunale di San Giorgio a Cremano (Na), anche per l’anno scolastico 2013/2014, ripropone il progetto “School Card”. Il Comune, guidato dal sindaco Mimmo Giorgiano, destina ai cittadini sangiorgesi, tramite un avviso pubblico, 178 buoni gratuiti per l’acquisto, in negozi convenzionati, di zaini, materiale di cancelleria, cartucce per le stampanti e quanto altro possa servire agli studenti. La graduatoria degli aventi diritto è stata pubblicata nelle scorse ore all’albo pretorio online del Comune.

L’iniziativa è rivolta alle famiglie con almeno due figli a carico, di cui almeno uno in età della scuola dell’obbligo con Isee inferiore a 10.633,00 euro. A parità di punteggio il contributo è stato assegnato ai nuclei familiari con il maggior numero di figli a carico in età della scuola dell’obbligo.

L’assessore alle Politiche Sociali, Luciana Cautela, afferma che “anche quest’anno il Comune ha ritenuto sostenere l’educazione dei più piccoli e favorire l’integrazione sociale. L’iniziativa nasce dalla constatazione che per le famiglie, soprattutto in questa fase di disagio economico, è divenuto sempre più difficile far fronte alle spese scolastiche.”

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − 11 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Convegno, Mondo Donna: la violenza dulle donne
Successiva Gli alunni della Guido Dorso alla scoperta di villa Bruno

Articoli Suggeriti

Casina Pompeiana, prosegue Napoli da ora in poi

Capri-Napoli, Luciano Cotena iscritto nella Hall of Fame del nuoto di fondo mondiale

Inaugurata a Napoli la 59esima edizione della “Fiera della Casa”

38 chef campani nominati “Disceples d’Auguste Escoffier”

Grande successo per la mostra di Raffaello a Tokyo

GIGLIO: LA SCRITTURA MI E’ SCOPPIATA DENTRO AL CUORE