Brusciano alla sfilata del Columbus Day a New York


Brusciano (Na) sarà idealmente presente al Columbus Day di New York lunedì 14 ottobre 2013. Alla celebrazione colombiana in omaggio allo spirito di sacrificio del popolo migrante che ha contribuito allo sviluppo ed alla crescita degli Stati Uniti d’America, fra cui i tanti provenienti da Brusciano, parteciperanno i rappresentanti della Giglio Society of East Harlem, alcuni dei quali, Phil Bruno, Bob Maida e Peter Tiscione, furono ospiti della Festa dei Gigli di Brusciano 2012 inaugurando così uno storico scambio culturale.

Quest’anno tale scambio è proseguito con la produzione e l’invio, via mare, da parte dei Costruttori del Giglio della Gioventù di Brusciano, della veste per il Giglio di Sant’Antonio di East Harlem, cullato la domenica dell’11 agosto su Pleasant Avenue – 115^ Street a New York.

Tutto quanto reso possibile grazie all’impegno del capo paranza Angelo Mocerino, e del cofondatore Antonio Di Palma e all’apporto creativo e di messa in opera degli abili artigiani gialloverdi Carmine Belfiore e Luigi Romano.

Nei giorni scorsi il sociologo Antonio Castaldo, promotore e curatore del citato scambio culturale internazionale ha inviato in America, a nome delle Associazioni dei Gigli, della Comunità, di tutto il popolo e del Sindaco, Avvocato Giuseppe Romano, gli auguri alla Giglio Society EHNY per la partecipazione alla “Columbus Day Parade” che “risale al 1929 quando l’immigrato italiano, Generoso Pope, guidò la prima festosa marcia da East Harlem al Columbus Circle” come gli ha ricordato il grato Bob Maida nella replica ai saluti.

Mentre Phil Bruno ha ringraziato tutta Brusciano per gli auguri ricevuti scrivendo ad Antonio Castaldo: “Tell everyone that I send my regards. We all are very thankful for our fraternal relationship! Please let everyone know that we will be marching with the Gioventu’ – East Harlem Giglio Society banner that I created for this years feast – Invio i miei saluti a tutti. Noi siamo grati per questo nostro fraterno rapporto! Ti prego di far sapere a tutti gli altri che marceremo con lo striscione Gioventù – East Harlem Giglio Society, quello che ho fatto per la Festa del Giglio di quest’anno”.

Il gruppo di East Harlem rappresenterà anche la Parrocchia della Shrine Church of Mount Carmel e lunedì 14 ottobre sulla Quinta Strada a New York ci sarà dunque pure un pezzettino di Brusciano a sfilare nella Celebrazione del Columbus Day 2013.

Per i più curiosi, ecco una testimonianza video dell’anno scorso: https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=2pRnw__l-Vk#t=74 .

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 + venti =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Al via la prima Giornata nazionale delle famiglie al museo
Successiva PALLAVOLO: GUERRIERO LUVO ARZANO, TUTTO ESAURITO ALLA PRESENTAZIONE

Articoli Suggeriti

VINÒFORUM – LO SPAZIO DEL GUSTO, PRIMO WEEK END AD ALTO TASSO GOURMET

Teatro di San Carlo: Settembre con Zubin Mehta tra Napoli e Bangkok

Casa di Rosanna, così le donne vessate saranno reinserite nel mondo del lavoro

Il Premio Ubu Massimiliano Civica apre la stagione del Teatro Civico 14 con Scampoli

Fantastiche festività natalizie al Circo Amedeo Orfei a Lecce

Invasione di torte volanti di Fabrizio Sclavi alla Pasticceria Cucchi