“La Vicina di Zeffirelli”: il romanzo d’esordio dell’attrice Gaia Zucchi al Salone del Libro


Il primo romanzo dell’attrice Gaia Zucchi, “La vicina di Zeffirelli” (De Nigris Editori), sarà presentato il 21 maggio alle 15:45 nella Sala Nuovi Editori del Padiglione 1 del Salone del Libro di Torino.

Le pagine di questo volume, irriverente e ribelle, raccontano le storie di sogni infranti ed esauditi, le fughe dalla normalità alla ricerca delle gioie più grandi e nascoste, e i segreti e gli aneddoti di una vita al di sopra delle righe, vissuta con delicatezza da Gaia Zucchi, attrice non convenzionale che si racconta per la prima volta con ironia e sincerità. Il romanzo ruota attorno alla grande amicizia che ha avuto con il Maestro Franco Zeffirelli, suo vicino di casa per oltre quindici anni, suo mentore e fonte d’ispirazione. Gaia descrive il Maestro come una persona geniale, umile, simpatica, discreta e riservata. Rivela le dinamiche del suo primo incontro con il famoso regista e come la loro amicizia le abbia restituito la gioia di vivere.

Gaia Zucchi, romana residente a Napoli, è diplomata al Centro Sperimentale di Cinematografia ed è un volto noto sia del cinema che della televisione italiana: è stata tra le protagoniste di “Fermo Posta” di Tinto Brass , e de “I Volontari” di Domenico Costanzo; ha partecipato a spot pubblicitari firmati da Paolo Virzì e Marco Risi; ha fatto parte del cast di seguitissime fiction come “Carabinieri”, “Distretto di Polizia”, “La Squadra”; ha collaborato con “Camera Café” e “Le Iene”. In teatro è stata diretta da registi del calibro di Attilio Corsini e Luca Ronconi. “La vicina di Zeffirelli” è il suo primo romanzo, con prefazione di Maria Giovanna Elmi.

Foto di Daniele Pedone

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Mater Maggese": il pellegrinaggio teatrale di NarteA presso la Chiesa di Santa Maria Egiziaca
Successiva Reggia di Caserta: “Musica al tempo di Vanvitelli”

Articoli Suggeriti

TOTÒ LE MOKÒ, IL PANINO DEDICATO AL PRINCIPE DELLA RISATA

PIMP YOUR CUP LA STREET ART SULLE TAZZINE: PARTE IL CONCORSO CAFFÈ KENON

In arrivo la XIV edizione della rassegna “BRIVIDI D’ESTATE”

PRESENTAZIONE DEL LIBRO: I Bellelli e Dega, iconografia e storia di una famiglia italiana

Studenti in vigna per raccogliere, vendemmiare e valorizzare l’Uva di Sabato

Spettacolo, presentata la sesta edizione del Roma Fiction Fest