CALCIO. IL NAPOLI IN GRANDE FORMA TRA CAMPIONATO E COPPA


stadio

La squadra azzurra è la sorpresa di questo campionato 2022-23. Alla vigilia, in pochi davano credito alla rosa di Spalletti, invece gli innesti di Raspadori, Simeone, il coreano Kim, la riconferma di Meret e la coesione tra i reparti hanno fatto del Napoli una compagine che fino a questo momento sta regalando entusiasmo e soddisfazioni. E’ in testa alla classifica a pari merito con l’Atalanta.

Il fatto è che siamo appena all’ottava giornata di campionato. Quindi,tantissime partite ancora fino a maggio. Spalletti dichiara che bisogna stare con i piedi saldamente a terra, e avere tanta umiltà.E ha ragione, perchè se è vero che il Milan e l’Inter sono indietro, bisogna sempre fare attenzione. Le due squadre milanesi sono considerate le più forti, sempre pronte a rialzarsi e dare battaglia. Mai fidarsi. Intanto domenica 9 ottobre il Napoli giocherà fuori casa con Cremonese, ad arbitrare è il signor Abisso di Palermo. Ore 18.00 palla al centro. Milan, Juve e Inter invece giocheranno sabato.

Anche in campo internazionale il Napoli va a gonfie vele. Ha battuto un modesto Ajax per 6-1. Una goleada addirittura fuori casa. Ma la squadra olandese si è dimostrata giovane e scarsa. Fatto sta che il Napoli è a punteggio pieno con 9 punti del girone A, secondo posto il solito Liverpool con 6 punti.Una squadra sempre pericolosa.A nche nel girone C il grande Bayern Monaco ha 9 punti,Inter al secondo con 6, grazie alla bella vittoria col Barcellona davanti a 80mila spettatori.

 

   ELIO GUERRIERO

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Presentata la Stagione 2022-23 del Nuovo Teatro Sanità
Successiva Presentazione del libro "CI MANDA SAN GENNARO"

Articoli Suggeriti

Castellammare di Stabia omaggia Lucio Dalla

Polo Museale Fiorentino sempre più ricco il carnet delle visite

Albicocche vesuviane, un prodotto di eccellenza del Vesuvio

Presentazione del volume: Caio Giulio Polibio – Storie di un cittadino pompeiano

INCONTRO DI PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI ALBERTO SAVORANA

“DILLO ALLA DANZA”: TERZA EDIZIONE DEL CONCORSO MULTI ARTE