INCONTRO DI PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI ALBERTO SAVORANA


Si terrà giovedì 11 dicembre, alle ore 18.30, presso la sala “Caianiello” (ex macello) sita in via Tristano ad Aversa (CE), la presentazione del libro di Alberto Savorana “Vita di Don Giussani” (ed. Rizzoli).
Moderati da Enzo Pommella, responsabile diocesano della Fraternità di Comunione e Liberazione, interverranno Franco Palmieri, attore e regista e Carmine Di Martino, docente di Filosofia Teoretica presso l’Università degli Studi di Milano.
L’evento, organizzato dal Centro Culturale di Aversa “Itinerario dell’Io” in collaborazione col Centro di Solidarietà “S. Paolo” ONLUS e con la Scuola “Parsifal”, si propone di restituire la figura di Don Luigi Giussani, educatore, fondatore del movimento ecclesiale di Comunione e Liberazione, che è stato “non solo un maestro dal quale imparare, ma soprattutto un uomo col quale paragonarsi, un compagno di cammino affidabile per rispondere alla domanda: come si fa a vivere?” (Vita di Don Giussani)
Il lavoro di Savorana è un libro pieno di vita e di vite che, nel ricostruire in modo dettagliato l’esistenza di Don Giussani, ne evidenzia la passione missionaria e lo straordinario contributo educativo che esprime in senso pieno ciò per cui ha speso tutta la sua esistenza. E’ una biografia ricavata da numerosi carteggi, documenti e testimonianze che mettono in luce la contemporaneità di un uomo appassionato della vita perché appassionato di Cristo. D’altronde Don Giussani ha sempre considerato il cristianesimo come un fatto, un evento reale nella vita dell’uomo ed ha costantemente invitato chi lo seguiva a verificare la Fede nella quotidianità, esortando a cogliere la pertinenza della Fede alle esigenze della vita.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Silenzio, parla il cancro: esperienze a confronto nel convegno della Fondazione “Bartolo Longo”
Successiva Translate (traduzioni letterarie). Mostra personale di Umberto Koso Lodigiani

Articoli Suggeriti

Cresce l’attesa per il primo Napoli Strit Food Festival

Notte Verde a Castellammare di Stabia

Museo Novecento, incontro con Antonio Scurati

Apre le porte del gusto 1000 Gourmet

Al Circolo Canottieri di Napoli serata in favore dell’Associazione Progetto Missione Madagascar Onlus

Scisciano. Banda larga e Metano Gas, l’Amministrazione Comunale chiede un incontro con Telecom ed Eni Gas