Pallavolo, Gaia Energy sbanca anche Genzano


Tutto facile per la Gaia Energy che supera senza patemi il Libertas Genzano 1-3 set. Gli uomini di coach Michele Romano mettono una seria ipoteca sul secondo posto portandosi a quota 55 punti. Non ci saranno conseguenze invece per il Genzano ormai al sicuro dalla zona rossa che significa retrocessione in serie B2.

Cominciano meglio i padroni di casa che mettono sotto gli ospiti con una serie di colpi dall’alto tasso tecnico e portandosi a casa il primo set per 25-22. Veemente la reazione del team di Romano che già nella ripresa successiva trova la forza per poter pareggiare immediatamente i conti (18-25).

Nel terzo game il Genzano prova a riportarsi in avanti ma è perfetta la difesa della Gaia Energy che chiude ogni spazio e permette ai soliti D’Avanzo e Libraro di siglare punti importanti che valgono il 20-25. Nel quarto game rischia qualcosina la formazione partenopea ma il solito Scialò toglie le castagne dal fuoco e piazza il punto del definitivo 21-25.

“Una vittoria importantissima che blinda il secondo posto – il commento del coach Michele Romano raggiante per la vittoria appena ottenuta -. Abbiamo trovato una squadra molto ostica che ci ha messo in seria difficoltà. Merito dei ragazzi che con grande qualità hanno saputo rispondere alla grande e mettere sotto una formazione scesa in campo per vincere. Non sembrava assolutamente una partita di fine campionato, anzi, è stata una gara vera e sentita da ambo le parti”.

Vena polemica nei confronti della Federazione in merito alla questione del Castellana: “Aspetto sempre che la Federazione risponda e si faccia sentire in merito alla questione del Castellana, non è possibile che siamo quasi a fine campionato ed ancora non c’è un quadro chiaro dei provvedimenti da adottare”. Aspettando notizie positive dalla Fipav il pensiero è già ai play-off: “I play-off sono come un campionato a parte, siamo sei squadre di qualità assoluta, a questo punto una vale l’altra, non ho preferenze, l’importante sarà vincere”.

 

LIBERTAS GENZANO 1

GAIA ENERGY NAPOLI 3

(25-22, 18-25, 20-25, 21-25)

GAIA ENERGY NAPOLI: D´Avanzo , Cuomo 8, Canzanella 11, Coppola (L), Libraro 3, Montò 1, Falanga 17, Flaminio 3, Picillo, Scialò 22. NE: Foniciello All. Romano.

LIBERTAS GENZANO: Roberti 26, Antonucci 5, Di Belardino (L), Marinelli M. 10, Di Caprio 11, Fattori 2 , Pera 5, Marinelli L., NE: Mazzolena, Conflitti, Bacci,  All.: De Sisto

Arbitri: Ferraloro e Cantone.

Note: spettatori circa 200. Durata parziali (26’, 25’, 27’, 32’ ). Battute punto: Gaia Energy 1 , Genzano 4 . Battute sbagliate: Gaia 15, Genzano 20.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Pallavolo, Marianna Guerriero Arzano travolge Paestum
Successiva Coisp, stipendi più alti ai magistrati

Articoli Suggeriti

AL VIA “I COLORI DEL MONDO” A SCAFATI

La Feltrinelli presenta il volume: I Fiori di Zucchero

Al via il 2° Memorial “Ponte Morandi”

Fabio D’Onofrio e Quartetto Delfico in concerto per la Pietà de Turchini

FIBROSI CISTICA, SEMPRE PIU’ PAZIENTI DIVENTANO MADRI

Meraviglie Trecentesche: San Giovanni a Carbonara a Napoli