Pallavolo, Gaia Energy sbanca anche Genzano


Tutto facile per la Gaia Energy che supera senza patemi il Libertas Genzano 1-3 set. Gli uomini di coach Michele Romano mettono una seria ipoteca sul secondo posto portandosi a quota 55 punti. Non ci saranno conseguenze invece per il Genzano ormai al sicuro dalla zona rossa che significa retrocessione in serie B2.

Cominciano meglio i padroni di casa che mettono sotto gli ospiti con una serie di colpi dall’alto tasso tecnico e portandosi a casa il primo set per 25-22. Veemente la reazione del team di Romano che già nella ripresa successiva trova la forza per poter pareggiare immediatamente i conti (18-25).

Nel terzo game il Genzano prova a riportarsi in avanti ma è perfetta la difesa della Gaia Energy che chiude ogni spazio e permette ai soliti D’Avanzo e Libraro di siglare punti importanti che valgono il 20-25. Nel quarto game rischia qualcosina la formazione partenopea ma il solito Scialò toglie le castagne dal fuoco e piazza il punto del definitivo 21-25.

“Una vittoria importantissima che blinda il secondo posto – il commento del coach Michele Romano raggiante per la vittoria appena ottenuta -. Abbiamo trovato una squadra molto ostica che ci ha messo in seria difficoltà. Merito dei ragazzi che con grande qualità hanno saputo rispondere alla grande e mettere sotto una formazione scesa in campo per vincere. Non sembrava assolutamente una partita di fine campionato, anzi, è stata una gara vera e sentita da ambo le parti”.

Vena polemica nei confronti della Federazione in merito alla questione del Castellana: “Aspetto sempre che la Federazione risponda e si faccia sentire in merito alla questione del Castellana, non è possibile che siamo quasi a fine campionato ed ancora non c’è un quadro chiaro dei provvedimenti da adottare”. Aspettando notizie positive dalla Fipav il pensiero è già ai play-off: “I play-off sono come un campionato a parte, siamo sei squadre di qualità assoluta, a questo punto una vale l’altra, non ho preferenze, l’importante sarà vincere”.

 

LIBERTAS GENZANO 1

GAIA ENERGY NAPOLI 3

(25-22, 18-25, 20-25, 21-25)

GAIA ENERGY NAPOLI: D´Avanzo , Cuomo 8, Canzanella 11, Coppola (L), Libraro 3, Montò 1, Falanga 17, Flaminio 3, Picillo, Scialò 22. NE: Foniciello All. Romano.

LIBERTAS GENZANO: Roberti 26, Antonucci 5, Di Belardino (L), Marinelli M. 10, Di Caprio 11, Fattori 2 , Pera 5, Marinelli L., NE: Mazzolena, Conflitti, Bacci,  All.: De Sisto

Arbitri: Ferraloro e Cantone.

Note: spettatori circa 200. Durata parziali (26’, 25’, 27’, 32’ ). Battute punto: Gaia Energy 1 , Genzano 4 . Battute sbagliate: Gaia 15, Genzano 20.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

otto + due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Pallavolo, Marianna Guerriero Arzano travolge Paestum
Successiva Coisp, stipendi più alti ai magistrati

Articoli Suggeriti

Presentazione Pro loco Antonio il Grande

GEMELLAGGIO TRA LA CITTÀ DI TORREMAGGIORE E LA CAPPELLA SANSEVERO

POZZUOLI JAZZ FESTIVAL 2016: concerto e jazz

Laceno d’oro International Film Festival: in arrivo la 45esima edizione

Immigrazione, il Coisp: Morcone continua con tutta evidenza a fregarsene delle legittime istanze altrui

Tre chef stellati ai fornelli delle mense sociali napoletane