Al Bertie’s Bistrot di Nola il gusto incontra la convivialità


Continua ad affinarsi mese dopo mese il progetto ristorativo dello chef Valentino Buonincontri che nell’aprile del 2018 ha iniziato la sua carriera da “patron” rilevando il Bertie’s Bistrot di Nola. Punti di forza della proposta di Buonincontri sono materie prime di elevata qualità, carni altamente selezionate e piatti eseguiti col giusto estro creativo. Nel menu primaverile, accanto a dei classici del Bertie’s come l’Hot dog di polpo con patata concia, le Ribs di maialino con chutney di mela annurca e Pollo, miso e croccante di verdure, farà il suo ingresso il Risotto con piselli, limone e taleggio di bufala mantecato all’olio al rosmarino.

Poiché andare al ristorante, però, rappresenta non solo un’esperienza sensoriale ma anche un importante momento di convivialità il Bertie’s ha deciso di puntare molto su questo secondo aspetto introducendo il menu “Family style” con il quale tutte le portate, dall’antipasto al dessert, vengono servite in un unico piatto centrotavola da condividere tra un gruppo di amici o di familiari

E sempre all’insegna della condivisione di emozioni, non solo gastronomiche, ritornano dal 13 marzo gli appuntamenti con la musica jazz dal vivo organizzati sotto la direzione artistica di Carmine Granato.

 

Il Bertie’s Bistrot

Valentino Buonincontri, classe 1988, apre il Bertie’s Bistrot il 1° aprile del 2018 dopo aver accumulato importanti esperienze professionali presso numerose cucine, anche stellate, non solo della Campania. Il locale, dal design originale in stile vintage, dispone di 120 coperti che in estate diventano 150 per la presenza di una terrazza esterna. Oltre alle proposte creative dello chef la carta del Bertie’s prevede un’ampia offerta di piatti alla brace grazie a una ricca selezione di carni e all’acquisto di pesce rigorosamente fresco.

Altro punto di forza del bistrot è la pizza del giovane Dominic Russo, caratterizzata da un impasto leggero e facilmente digeribile, realizzato con una farina bio di tipo 1, su cui vengono disposti ingredienti di stagione.

Completano l’offerta una carta dei vini ragionata con oltre 130 etichette nazionali e internazionali e un’ampia selezione di birre.

 

Bertie’s Bistrot

Via dei Mille, 31

Nola (Na)

Tel. 081 5127000

www.berties.it

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Palazzo Venezia: il Jazz incontra i vini flegrei
Successiva “Tartassati dalle tasse”: Biagio Izzo al Teatro Augusteo

Articoli Suggeriti

XI edizione del Giorno del Gioco: San Giorgio a Cremano piena di bambini e liberata dalle auto

La Maison Signore alza il sipario sulla nuova collezione sposa

Teatro di San Carlo: grande partecipazione delle scuole al progetto “ScuolaIncanto”

Grande successo per Feliz Verano, Amapola

LA VISIONE GREEN DEL GRUPPO GRIMALDI

Uffizi: si arricchisce la collezione dei Ritratti d’artista