Teatro di San Carlo: grande partecipazione delle scuole al progetto “ScuolaIncanto”


Grande partecipazioneal Teatro di San Carlo per la ripresa delle attività educational, il Massimo napoletano è il primo tra i teatri italiani a riaprire le porte ai più piccoli dopo la pausa dovuta alla crisi pandemica.

Ventidue in tutto le recite de L’Elisir d’Amoredi Gaetano Donizetti,spettacolo presentato da Europa InCanto in un’apposita versione per le scuole nell’ambito del progetto ScuolaInCanto e andato in scena dal 18 al 27 ottobre.

Si tratta di un progetto didattico di avvicinamento alla lirica pensato per gli allievi e gli insegnanti della scuola dell’obbligo con lo scopo di diffondere la conoscenza e l’amore per la musica, l’opera e il teatro in generale al fine di creare, appassionando le nuove generazioni alla lirica, il pubblico di domani.

Lo spettacolo andato in scena al San Carlo è stato diretto da Germano Neri, nella doppia veste di direttore e regista (in quest’ultimo compito affiancato da Claudia Sorace), l’adattamento e la drammaturgia sono di Nunzia Nigro, firma le scene Danilo Mancini mentre i costumi sono di Francesca Morabito (in calce la locandina completa).

Anche nel pieno della pandemia il Teatro di San Carlo, in collaborazione con l’Associazione Europa InCanto, ha proseguito le sue attività Educational dedicando una striscia quotidiana di appuntamenti online, tramite i canali social e il sito ufficiale, alla didattica a distanza con il progetti Ilmio Elisir at Home (#ilmioelisirathome).

Con la ripresa delle attività in presenza già 71 istituti scolastici della Campania e del centro – sud Italia in generale, hanno partecipato alla messa in scena de L’elisir d’amore per un totale di 6000 tra bambini e docenti coinvolti nella rappresentazione.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − diciassette =

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.

Precedente Cinema palestinese a San Domenico Maggiore: arriva il Nazra Film Festival
Questa è la storia più recente

Articoli Suggeriti

AL VIA FASHION GOLD PARTY

Seminario universitario alla “Casa di Massimo Troisi”

Il Comitato Commercianti Agro Nolano scende in piazza

Salumi ed altre storie. Alla Pizzeria Negri si inaugura l’estate t

Mariglianella, al via la videosorveglianza nelle scuole

Calcio. L’impossibile corsa del Napoli alla Juve